Eventi imperdibili nel fine settimana di sabato 13 e domenica14 luglio: ecco tutte le sagre e gli appuntamenti più interessanti.
Tradizioni folcloristiche, piatti della cucina mediterranea, musica e tanti eventi animeranno questa estate con suoni, profumi e colori le città di tutta Italia. Tra le sagre imperdibili che si susseguiranno il prossimo fine settimana, nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 luglio, è difficile scegliere. L’elenco è davvero vasto, tra feste religiose, musica, balli e stand gastronomici. Ecco dunque qualche consiglio per il secondo fine settimana di luglio.
Musica, profumi di piatti locali, cene in compagnia di amici e famigliari sotto il cielo stellato. L’estate è il momento perfetto per partecipare a sagre ed eventi organizzati dai diversi Comuni di Italia. Per il secondo fine settimana di luglio gli eventi in programma sono tantissimi. Nel Lazio ad Alatri, in Località Basciano, da martedì 9 luglio a domenica 14 luglio, l’Associazione Basciano Migliore presenta la ventesima edizione della Sagra delle Frappe. Tante attività, spettacoli dal vivo e varie pietanze in ricchi appuntamenti serali. Lezioni e gare di ballo da sala, tornei di biliardino, concerti dal vivo, spettacoli di cabaret e naturalmente le pietanze locali della tradizione laziale e abruzzese attirano ogni anno centinaia di turisti.
A Savio, frazione di Cervia in provincia di Ravenna in Emilia-Romagna, da sabato 13 a domenica 21 luglio si terrà la Sagra dello strozzapreti. Il programma prevede cene a base di strozzapreti, la pasta fresca senza uova tradizionale dell’Emilia Romagna. La sagra è un’occasione di collaborazione delle aziende del territorio, delle associazioni e delle varie realtà romagnole.
Dal 12 al 14 luglio si terrà l’International Street Food a Castel Gandolfo, in provincia di Roma. Presso il parcheggio Via dei Pescatori sono stati organizzati stand gastronomici con street food, birre artigianali e dolci tipici. A Vallerano, in provincia di Viterbo, venerdì, sabato e domenica 12, 13 e 14 luglio tornerà la Festa della Birra di Vallerano torna il 12, 13 e 14 luglio. Food truck, mercatino dell’artigianato e stand della birra con sei tipologie diverse in un evento a ingresso gratuito.
In provincia di Napoli, a Schiava di Tufino, torna la quinta edizione della Sagra della Pizza Fritta e Notte della Tammorra nelle giornate del 13 e del 14 luglio. Gli stand offriranno pizza fritta, panini e fritti misti. A Sulmona questo fine settimana tornerà la sagra dell’aglio rosso, tra i più pregiati d’Italia.
Il borgo antico di Verzuolo, in provincia di Cuneo in Piemonte, dal 12 al 14 luglio ospiterà la seconda edizione della Sagra dell’Agnolotto e del Villuccio. A Bobbio, in Emilia Romagna, il secondo fine settimana di luglio si terrà la prima edizione del Buskers Festival. Il paese di Pianello Vallesina, frazione di Monte Roberto nelle Marche, celebra invece in questi giorni la Festa della Trebbiatura e la Sagra dell’Oca con musica dal vivo, balli, stand gastronomici e fuochi d’artificio
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…