Se aggiungi questo ‘ingrediente’ nell’acqua quando annaffi le piante saranno decisamente più sane e rigogliose, questo piccolo segreto ti stupirà.
Moltissime persone amano dare un tocco di bellezza ed eleganza in più all’ambiente esterno e interno dell’abitazione con le piante, però è molto importante sapere bene come prendersene cura per ottenere risultati davvero fantastici. Ogni pianta ha caratteristiche diverse e necessita di specifiche cure per crescere in perfetta salute ed incantare tutti con la loro splendida bellezza.
Mettendo in pratica le dovute accortezze non sarà difficile avere delle piante sane e rigogliose, quello che ti svelo oggi è un piccolo ma efficace segreto per avere piante dieci volte più rigogliose. Di che si tratta? Ti basterà aggiungere un ‘ingrediente’ nell’acqua utilizzata per annaffiarle e il risultato ti lascerà a bocca aperta.
Con i loro colori e la loro bellezza le piante rendono la casa molto più accogliente, specie quando sono piene di splendidi fiori. Tanti sono i fattori che giocano un ruolo fondamentale nella loro cura, uno di questi è senza dubbio l’irrigazione. A seconda della tipologia di pianta devi quindi sapere di quanta acqua necessita per crescere al meglio. La quantità è molto importante per evitare di fare i conti con fastidiose e dannose conseguenze come il marciume radicale.
Anche la concimazione è indispensabile per permettere alle piante di crescere in perfetta salute. In commercio si trovano ottimi e specifici fertilizzanti, però sono molto efficaci anche i rimedi casalinghi preparati con naturali ingredienti. In questo caso, ti svelo come utilizzare le banane per la cura delle tue bellissime piante. Questo buonissimo frutto è ricco di potassio e contiene altri importanti nutrienti in grado di apportare notevoli benefici alle piante. Con questo naturale rimedio fioriranno dieci volte di più, il risultato finale stupirà davvero tutti.
Per realizzare in modo davvero semplice e veloce questo efficace fertilizzante fatto in casa la prima cosa che devi fare risulta essere quella di conservare le bucce di banana in freezer se non devi utilizzarle subito. Non appena sarà il momento di concimare la pianta falle lessare per un quarto d’ora all’interno di una pentola piena d’acqua bollente, dopodiché frullale e filtra bene il composto.
A questo punto, versa il composto ottenuto all’interno di un contenitore per la conservazione. Potrai utilizzare questo liquido fertilizzante ogni due settimane durante la stagione estiva, in autunno e nella stagione invernale invece sarà sufficiente usarlo una volta al mese. Puoi anche ricorrere ad un altro metodo per realizzare il fertilizzante, in questo caso ti basterà immergere le bucce di banana per 48 ore nell’acqua.
Puoi anche optare per la versione ‘secca’, quindi cuoci le bucce fino a farle annerire e subito dopo tagliale a pezzetti piccoli, dopodiché mettili nel terreno o nei vasi per apportare incredibili benefici alle piante. Con questi semplicissimi e naturali rimedi le tue bellissime piante risulteranno notevolmente più rigogliose e sane, provali subito e vedrai che non potrai più farne a meno.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…