×

La muffa nella doccia mi tormentava, poi ho scoperto questo metodo velocissimo

La muffa nella doccia non andava via, poi alla fine ho capito dove sbagliavo e cosa dovevo utilizzare: finalmente me ne sono liberata.

Muffa doccia
Muffa nella doccia, il trucco per rimuoverla facilmente (Retididedalus.it)

Quando parliamo del bagno, il nostro pensiero va subito alle fastidiosissime macchie di muffa che si formano nella doccia. Ogni giorno ci occupiamo di questo ambiente, sappiamo che si tratta di una zona che più di altre tende ad accumulare germi e batteri, per questa ragione necessità di pulizie accurate.

Purtroppo, però, quando si tratta della muffa, a volte, si entra nel panico perché non si sa come intervenire. Anche in questo caso non c’è nulla da temere perché vi daremo qualche dritta per risolvere la fastidiosa problematica. Non si tratta di nulla di complicato, dunque, non preoccupatevi, a questo punto non ci resta che iniziare.

Muffa nella doccia, utilizza ciò che hai in casa

Pulizia doccia
Doccia, come eliminare la muffa (Retididedalus.it)

La muffa che si formava nella doccia era diventata davvero fastidiosa, mi ero quasi arresa, quando finalmente ho trovato la soluzione che mi ha permesso di risolvere quello che per me era diventato un vero cruccio. Per molto tempo ho pensato – erroneamente – che per riuscire ad avere il bagno pulito dovevo solo affidarmi a prodotti costosi, a grande sorpresa ho scoperto che potevo fare riferimento anche a ingredienti naturali che mi hanno portata a risultati che non mi aspettavo.

Mi sono armata di un po’ di pazienza e un po’ del mio tempo e sono finalmente riuscita ad eliminare tutta la sporcizia. Oggi voglio condividere con voi il mio metodo e vi svelerò non solo gli ingredienti che utilizzo, ma anche i passaggi che seguo ogni volta che questo problema si ripresenta. Un trucco semplicissimo come quello per igienizzare il Wc.

Come elimino le macchie di muffa

Per riuscire a risolvere il problema della muffa che si crea dentro la doccia le ho provate veramente tutte, fino a quando non sono riuscita a trovare la soluzione definitiva. A salvare la situazione sono stati tre ingredienti e sto parlando dell’acqua, dell’aceto bianco e del bicarbonato. Io, preparo così la mia miscela. All’interno di un flaconcino spray verso due cucchiai di bicarbonato, tre bicchieri di aceto e un bicchiere di acqua. Agito tutto alla perfezione per qualche secondo e sono pronta all’utilizzo. Come faccio? Vado a nebulizzare il tutto sulle macchie da trattare e attendo circa 30 minuti, poi mi servo di uno spazzolino da denti e comincio a strofinare con energia. Alla fine risciacquo e finalmente le macchie sono sparite. Questa soluzione la utilizzo tutte le volte che ne sento la necessità e i risultati mi sorprendono sempre, tu la conoscevi?

Change privacy settings