Basta un solo ingrediente, forse poco conosciuto, per pulire e rendere brillanti i vetri delle finestre e non solo: per risultati eccezionali.
Sono numerosi gli ingredienti e i prodotti che possiamo utilizzare per le pulizie domestiche. In particolare, possiamo fare affidamento su diversi ingredienti naturali per pulire i vetri delle finestre. A questi, si aggiunge un ingrediente segreto, forse poco conosciuto e poco impiegato, ma che promette facilità di utilizzo e risultati eccellenti.
Si tratta di un prodotto del tutto naturale, ecologico ed economico, dal grande potere abrasivo e pulente, in grado di far splendere tantissime superfici. Di che cosa si tratta? Di un particolare gesso ricavato dalle cave di Meudon, in Francia, non lontano da Parigi. Questo si può sfruttare in casa per molteplici occasioni, soprattutto per la pulizia dei vetri e di altre superfici.
Si chiama bianco di Meudon, ed è un gesso molto fino e di colore bianco smagliante. Si può applicare tranquillamente su diverse superfici, dai vetri al marmo, dall’acciaio alla porcellana, persino sul legno. Si tratta di un prodotto ecologico e naturale, perché non rovina niente, essendo delicato: pulisce, lucida e sgrassa, ma senza graffiare. I vetri di casa mia vengono sempre puliti e super profumati grazie ad un piccolo trucco.
Insomma, un detergente spettacolare che sicuramente offre un valido aiuto nelle faccende domestiche. Basta mescolarlo con un po’ di acqua, creando una schiuma abrasiva, e poi strofinare sulle superfici, rendendole brillanti. Il bianco di Meudon sbianca, elimina le macchie, sgrassa. Per quanto riguarda la pulizia delle finestre, come procedere?
Possiamo mescolare due cucchiai di Meudon bianco con due cucchiai di acqua e due cucchiai di alcool, dopodiché, si distribuisce il detergente sui vetri delle finestre, e poi si strofina con un panno in microfibra leggermente umido, effettuando movimento circolari. Infine, passiamo con un panno pulito ed il gioco è fatto, i vetri brilleranno. Lavo i vetri con un ingrediente speciale e non solo sono pulitissimi, ma anche profumati.
Se le finestre sono particolarmente sporche, allora possiamo mescolare il bianco di Meudon (250 grammi) con mezzo bicchiere di sapone di Marsiglia, e aggiungere un bicchiere di acqua calda, ottenendo una schiuma bianca. Versiamo un goccio di schiuma su un panno e strofiniamo le finestre, dopodiché, asciughiamo con un panno pulito. Basta mischiare questo prodotto con un po’ di acqua e i vetri vengono splendenti.
Infine, per sgrassare, mescoliamo due cucchiai di Meudon con due cucchiai di aceto bianco e un cucchiai di detersivo per piatti. Aggiungiamo un po’ di acqua e mescoliamo il tutto. Con uno straccio, strofiniamo sulle parti più sporche delle superfici, per poi dare un’ultima passata con un panno pulito. Il bianco di Meudon si acquista nei negozi biologici, oppure online.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…