Pavimento in cotto, io sono riuscita a farlo tornare come un tempo: tutto quello che possiamo fare e soprattutto dobbiamo usare.
Il pavimento in cotto è intramontabile, sono ancora tantissimi quelli che lo scelgono. Purtroppo, però, se da quella scelta è passato tanto tempo può capitare di ritrovarlo di un colore più scuro. I cattivi lavaggi e il tempo che scorre possono aver contribuito.
La soluzione, però, non è quella di intervenire sostituendo le piastrelle, ma di mettere in pratica qualche piccolo trucchetto per farle tornare a splendere. Vi guideremo noi passo passo e vi diremo come fare. Attenzione, però, in questo caso è necessario procurare qualche ingrediente per favorire la buona riuscita di tutta la mansione.
Il pavimento in cotto, potrebbe con il tempo rovinarsi e perdere la sua lucentezza. Nulla da temere anche in questo caso sistemare la soluzione è possibile, così come accade con il parquet. Come possiamo fare? Intervenendo con i giusti prodotti. Sappiamo bene che le superfici necessitano di una cura costante, in questo modo sarà possibile evitare la formazione di germi e batteri. Sono tantissimi quelli che al rientro in casa continuano ad indossare le scarpe, inevitabilmente trascineranno la sporcizia anche dentro casa, questo porterà le superfici ad essere sporche in men che non si dica.
Inoltre, trattandosi delle piastrelle in cotto è bene sapere che quest’ultime richiedono una cura costante per durare nel tempo. È fondamentale intervenire perché la porosità potrebbe far incrostare maggiormente le macchie. Adesso, è giunto il momento di parlare del metodo che possiamo utilizzare. Non ci resta che svelarvi tutti i particolari.
Il pavimento in cotto necessita di tante cure per durare nel tempo. A tal proposito, se l’obiettivo, è quello di far tornare come nuove le piastrelle di terracotta possiamo ricorrere all’utilizzo del sapone nero. In commercio, lo si può trovare o liquido o solido. Ovviamente una domanda sorge spontanea, come va utilizzato? Semplice, riempiamo un secchio d’acqua calda e versiamo 2 tappi dell’ingrediente. Lasciamo sciogliere per circa due minuti, adesso possiamo procedere lavando il tutto, strofino bene senza tralasciare le fughe e lascio asciugare. Terminato questo passaggio, utilizziamo il limone, in questo modo, la sua azione sarà quella di rimuovere le macchie ostinate, che fanno fatica ad andare via. Lasciamo agire per qualche minuto e risciacquiamo il tutto solo con acqua tiepida. In questo modo sarà possibile ottenere i grandi risultati che si volevano ottenere da tempo.
Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…
L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…
Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…
L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…
Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…
Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…