Cronaca

Addio a Shannen Doherty: l’amata Brenda di Beverly Hills 90210 e Prue in Streghe

Shannen Doherty è morta all’età di 53 anni. È stata un’attrice molto conosciuta e amata, il mondo dello spettacolo è in lutto.

Shannen Doherty è morta in seguito ad una lunga battaglia contro il cancro, aveva 53 anni (foto da Instagram, profilo ufficiale) – Retididedalus.it

Shannen Doherty, celebre attrice conosciuta per il suo ruolo in Beverly Hills 90210 (dove impersonava Brenda) e per essere stata Prue in Streghe, ci ha lasciati all’età di 53 anni.

L’annuncio della sua scomparsa è stato diffuso dalla rivista People tramite Leslie Sloane, che ha dichiarato: “Con grande tristezza confermo la morte di Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo anni di lotta contro la malattia“. La famiglia di Doherty ha richiesto il massimo rispetto della privacy in questo momento doloroso, per poter piangere in pace.

Era malata dal 2015 ed ha sempre condiviso con i fan ogni momento della sua battaglia

Luke Perry e Shannen Doherty, rispettivamente Dylan e Brenda nella serie TV “Beverly Hills 90210 (foto da profilo ufficiale Instagram) – Retididedalus.it

Negli ultimi anni, Shannen Doherty aveva condiviso pubblicamente il suo percorso contro il cancro. La diagnosi di cancro al seno era arrivata nel 2015 e, da allora, l’attrice aveva affrontato la malattia con una straordinaria trasparenza, documentando il decorso della malattia e gli effetti delle cure sul suo corpo e sulla sua mente.

All’inizio di quest’anno, Shannen aveva iniziato un nuovo trattamento per il cancro, ormai giunto al quarto stadio, con metastasi alle ossa e al cervello. Nonostante le difficoltà iniziali, il trattamento ha mostrato segni di miglioramento dopo diversi cicli, come lei stessa aveva raccontato con speranza.

Shannen Doherty aveva adottato una filosofia di vita positiva, accogliendo ogni giorno come un dono prezioso. Nonostante la gravità della sua condizione, l’attrice ha continuato a vivere con uno spirito combattivo e una serenità ammirevole. In uno dei suoi ultimi podcast, aveva dichiarato: “Posso morire oggi, posso morire tra 20 anni, non lo so. Tutto quello che posso fare è vivere ogni giorno nel modo più positivo possibile, con la speranza nel cuore e abbracciando ogni nuova giornata”.

Shannen Doherty ha lasciato un segno indelebile nel mondo della televisione e del cinema. Il suo ruolo più iconico rimane quello di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210, una serie che ha definito un’epoca e l’ha resa una star a livello mondiale. Il personaggio di Brenda, con le sue dinamiche complesse e il legame con Dylan McKay, interpretato da Luke Perry, ha conquistato milioni di fan. Anche Perry è morto prematuramente, all’età di 52 anni a causa di un ictus.

Ma la carriera di Doherty non si è fermata lì. Dopo Beverly Hills 90210, ha trovato un altro grande successo con la serie Streghe, dove ha interpretato Prue Halliwell. Negli anni successivi, l’attrice ha continuato a lavorare in diverse produzioni televisive e cinematografiche, mantenendo sempre una presenza costante nel panorama dello spettacolo. Tra le sue ultime apparizioni, si ricordano i ruoli in serie come Riverdale e Suite e nel film Bomb Squad (Hot Seat) del 2022.

Sono moltissimi gli amici e i colleghi che, in queste ore, stanno lasciando dei ricordi e dei messaggi in memoria dell’attrice attraverso i social. Jason Priestley, che interpretava Brandon, il fratello di Brenda, in Beverly Hills 90210, ha condiviso il suo messaggio di addio all’amata e stimata collega attraverso un post su Instagram.

Il messaggio di Jason Priestley condiviso su Instagram, l’attore ha allegato al post una foto che ritrae lui e Shannen insieme – Retididedalus.it

Il suo messaggio recita: Sconvolto e rattristato per la scomparsa della mia amica Shannen. Era una forza della natura e mi mancherà. Invio amore e luce alla sua famiglia in questo momento buio”.

La scomparsa di Shannen era purtroppo prevedibile, tanto che lei stessa ne parlava sui social ai suoi fan, ma ciò non ha reso questa notizia meno triste e devastante. Il mondo ha perso una persona piena di talento, gentilezza e amore verso il prossimo. A riprova di ciò, ricordiamo infatti che spesso Shannen ha dato il suo contributo in diverse cause di beneficenza, dando il buon esempio e spingendo altri a fare lo stesso.

Ha parlato della sua malattia dando speranza e forza a coloro che soffrono come ha sofferto lei, una donna davvero straordinaria e che non smetteremo mai di ricordare con stima e affetto.

Aurora De Santis

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago