Ho piantato un alberello di limone in una tazza e ora è un piccolo gioiellino da ammirare

Alberello di limone all’interno di una tazza, tutto quello che dovresti sapere per riuscire in questa fantastica esperienza.

Limone
Alberello di limone, i consigli come coltivarlo in casa (Retididedalus.it)

Rientrare in casa ed essere travolti dal profumo è una sensazione piacevolissima, ma per riuscire in questo è doveroso mantenere tutti gli ambienti puliti, ma non solo occorre anche capire quali prodotti utilizzare. In merito, possiamo dirvi che mescolarne troppi ci farà ottenere l’effetto contrario.

A tal proposito, avete mai pensato di affidarvi ai prodotti naturali per profumare casa? Io ho scelto di farlo e non solo adesso non mi preoccupo dei cattivi odori, ma ho coltivato un gioiello che mi piace tanto. A breve vi dirò tutto quello che ho fatto, così può tornare utile anche voi se avete voglia di sbizzarrirvi.

Così sono riuscita a profumare la mia casa

Limone
Alberello di limone, come coltivarlo in una tazza (Retididedalus.it)

Non sapevo come profumare la mia abitazione, ma nel frattempo volevo anche coltivare qualcosa per abbellire i miei davanzali. Ho pensato per diverso tempo come potevo risolvere, così ho scelto di coltivare un alberello di limone.

Così facendo, ho avuto modo anche di recuperare delle vecchie tazze che non utilizzavo da diverso tempo. Per riuscire è stato necessario seguire qualche piccolo passaggio, ma il giorno che comincerete a vedere i risultati e sentire il profumo vi sentirete realizzati. Siete pronti per perdervi in questa nuova avventura? Tutto quello che c’è da fare, ve lo sveliamo nel prossimo paragrafo.

Come coltivare un alberello di limone in una tazza?

Il limone in casa è immancabile, questo lo sappiamo bene, versatile e utile per insaporire diverse pietanze, potrebbe anche trasformarsi in una delle tante soluzioni per profumare casa. Per riuscire in tutto ho dovuto in primis procurare i semini di 10 limoni. Attenzione ho fatto un lavoro certosino per sceglierli perché ho scartato tutti quelli danneggiati. Dopo la scelta ho fatto asciugare bene i miei semini.

L’altro passaggio che ho seguito è stato quello di versare del terriccio umido all’interno della mia tazzina, ma attenzione, quando si arriva a metà è fondamentale collocare dentro i semini e finire poi con il terriccio.

Infine, aggiungi uno strato di ghiaia. Ci vorranno circa 10-15 giorni per vedere i risultati, ma attenzione non dimentichiamo di annaffiare tutte le mattine. Io ho scelto di collocare questa mini piantina sopra il davanzale il profumo che emana è sensazionale.

Gestione cookie