Eventi

Sagra della Zuppa: tutto il programma e le date da segnare

Sagra della zuppa: non mancheranno eventi, concerti e molto divertimento, segnati queste date e scopri il programma completo di questo evento carico di attività.

Sagra, le date da segnare- (Retididedalus.it)

Con l’arrivo della bella stagione, non mancano le sagre a cui partecipare, i concerti e i festival, si tratta di un periodo ottimo per organizzare eventi all’aperto. È il momento ideale dell’anno infatti per dar vita a momenti conviviali e divertenti, per trascorrere la serata con amici e familiari. In ogni zona è il momento di mostrare le proprie tradizioni, in genere in questo tipo di eventi, non manca il buon cibo e la musica. In alcuni casi sono previste anche altre attività per intrattenere i partecipanti, come ad esempio artisti di strada, spettacoli con il fuoco, cartomanti, spettacoli teatrali e molto altro.

Sagra della zuppa e non solo, scopri dove e quando ci sarà

Il programma della sagra- (Retididedalus.it)

A Fucecchio contrada Massarella, tra Firenze e Pisa, da giovedì 11 a domenica 14, e da giovedì 18 a domenica 21 luglio, ci sarà un festival carico di eventi. Due weekend caratterizzati da buona musica, convivialità e buon cibo, il tutto grazie all’impegno del gruppo spontaneo di iniziativa della contrada Massarella e della limonaia Corsini. A partecipare all’iniziativa, anche numerosi volontari e associazioni che da oltre cinquant’anni, rendono possibile il tutto.

Si partirà l’11 luglio con “I Love Concorde”, una serata in cui si potrà apprezzare la tipica dance anni 80/90, insieme al dj che la rese celebre. Venerdì 12 invece, a inaugurare la sagra della zuppa, ci saranno i Selton, a seguire ci saranno i Sinedades. sabato 13 luglio,  sarà la volta di Massarella infine domenica si terrà la finale degli Europei di calcio, seguiti da una festa con Dj set.

Sagra della zuppa il secondo weekend

Dopo qualche giorno di stop, giovedì 18, ripartiranno altri eventi, ci sarà la grande festa della Contrada Massarella, dove si esibiranno cabarettisti, comici e molti altri personaggi. Venerdì 19, ci sarà il Postino e la band I Segreti, sabato 20 luglio si esibirà il Piotta. Il gran finale ci sarà domenica 21 luglio, Piazza 23 Agosto, si trasforma in dancehall per “Azzurro”, serata caratterizzata da pop, rap e disco. Per quanto riguarda il cibo, oltre che la zuppa, ci saranno anche grigliate, tortelli e specialità toscane. Il tutto sarà preparato dalle cuoche locali, una cucina semplice e genuina come fosse preparata dalle nonne. Gli stand apriranno alle 19:30 e gli spettacoli inizieranno alle 21:30, l’ingresso sarà libero.

Noemi Aloisi

Recent Posts

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

16 ore ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

16 ore ago

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

2 giorni ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

2 giorni ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

2 giorni ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

2 giorni ago