Eventi

Sagra della Zuppa: tutto il programma e le date da segnare

Sagra della zuppa: non mancheranno eventi, concerti e molto divertimento, segnati queste date e scopri il programma completo di questo evento carico di attività.

Sagra, le date da segnare- (Retididedalus.it)

Con l’arrivo della bella stagione, non mancano le sagre a cui partecipare, i concerti e i festival, si tratta di un periodo ottimo per organizzare eventi all’aperto. È il momento ideale dell’anno infatti per dar vita a momenti conviviali e divertenti, per trascorrere la serata con amici e familiari. In ogni zona è il momento di mostrare le proprie tradizioni, in genere in questo tipo di eventi, non manca il buon cibo e la musica. In alcuni casi sono previste anche altre attività per intrattenere i partecipanti, come ad esempio artisti di strada, spettacoli con il fuoco, cartomanti, spettacoli teatrali e molto altro.

Sagra della zuppa e non solo, scopri dove e quando ci sarà

Il programma della sagra- (Retididedalus.it)

A Fucecchio contrada Massarella, tra Firenze e Pisa, da giovedì 11 a domenica 14, e da giovedì 18 a domenica 21 luglio, ci sarà un festival carico di eventi. Due weekend caratterizzati da buona musica, convivialità e buon cibo, il tutto grazie all’impegno del gruppo spontaneo di iniziativa della contrada Massarella e della limonaia Corsini. A partecipare all’iniziativa, anche numerosi volontari e associazioni che da oltre cinquant’anni, rendono possibile il tutto.

Si partirà l’11 luglio con “I Love Concorde”, una serata in cui si potrà apprezzare la tipica dance anni 80/90, insieme al dj che la rese celebre. Venerdì 12 invece, a inaugurare la sagra della zuppa, ci saranno i Selton, a seguire ci saranno i Sinedades. sabato 13 luglio,  sarà la volta di Massarella infine domenica si terrà la finale degli Europei di calcio, seguiti da una festa con Dj set.

Sagra della zuppa il secondo weekend

Dopo qualche giorno di stop, giovedì 18, ripartiranno altri eventi, ci sarà la grande festa della Contrada Massarella, dove si esibiranno cabarettisti, comici e molti altri personaggi. Venerdì 19, ci sarà il Postino e la band I Segreti, sabato 20 luglio si esibirà il Piotta. Il gran finale ci sarà domenica 21 luglio, Piazza 23 Agosto, si trasforma in dancehall per “Azzurro”, serata caratterizzata da pop, rap e disco. Per quanto riguarda il cibo, oltre che la zuppa, ci saranno anche grigliate, tortelli e specialità toscane. Il tutto sarà preparato dalle cuoche locali, una cucina semplice e genuina come fosse preparata dalle nonne. Gli stand apriranno alle 19:30 e gli spettacoli inizieranno alle 21:30, l’ingresso sarà libero.

Noemi Aloisi

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

4 giorni ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

5 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago