Solo con dei vecchi pantaloni ho creato un’amaca bellissima e su cui mi rilasso ogni giorno

Jeans e vecchi pantaloni potrebbero diventare utili per realizzare una bellissima amaca, tutto quello che c’è da sapere e come fare.

Jeans e pantaloni
Jeans e pantaloni, riciclandoli puoi creare una bellissima amaca (Retididedalus.it)

Torniamo a parlare di jeans vecchi che non andrebbero mai gettati perché possono tornare veramente utili. Chi ha un giardino può pensare di tirarli fuori e realizzare qualcosa di veramente originale. In estate gli spazi tornano a vivere e rilassarsi, godendo di un bellissimo panorama, è il sogno di tutti. Farlo con un’amaca diventa ancora più bello, ma se a costruirla sei proprio tu allora tutto diventa unico.

Come fare a tal proposito? Te lo diciamo noi, l’unica cosa che devi tirare fuori dall’armadio sono i tuoi vecchi jeans. Non resta, però, che affrettarsi dato che l’estate è entrata a gamba tesa in alcuni punti del nostro Paese.

I vecchi pantaloni possono essere riutilizzati

riciclo jeans
Amaca fatta con tessuto riciclato di jeans – Retididedalus.it

Tutti conserviamo dentro il nostro armadio dei vecchi jeans, questa è la scusa buona per tirarli fuori e costruire qualcosa di molto originale, come accade con le vecchie infradito. In tal senso, l’obiettivo di oggi è quello di svelarvi come realizzare una comodissima amaca da poter sfruttare al meglio in estate.

Torna anche in questo caso l’argomento riciclo creativo, che ci permette di realizzare delle cose veramente carine, siete pronti a mettere alla prova la vostra creatività? Vi diciamo come fare e alla fine non crederete ai vostri occhi, sarà bellissimo utilizzarla e sapere che siete riusciti a crearla con le vostre mani. Non perdiamo più tempo e cimentiamoci in questa operazione.

Come realizzare l’amaca

Per riuscire nell’impresa è fondamentale procurare alcuni oggetti. I jeans (4 paia), 2 bastoni di legno (dovranno essere larghi 5 centimetri e lunghi 1 metro), tessuto di cotone, 2 anelli di metallo, cordoncino e filo resistente e non dimentichiamo la macchina da cucire. Adesso siamo pronti per partire, in primis scuciamo i jeans ai lati, nel girovita e dove si trova la cinta, ma anche i passanti e le tasche superiori.

Poi, disponiamo tutti i pantaloni su una superficie piana, ma tutti vicini e adesso cominciamo a cucirli, terminata questa operazione sovrapponiamo e procediamo con una doppia cucitura. A questo punto, occupiamoci dei passanti per fare passare i bastoni. Calcoliamo bene la distanza e soprattutto consideriamo che i buchi dovranno essere uguali. Infine, cuciamo sopra il tessuto in cotone e come per magia la nostra amaca sarà pronta.

Gestione cookie