Ho tirato fuori quelle vecchie mappe che da tempo conservavo all’interno del cassetto e finalmente le ho riutilizzate.
In soffitta o all’interno di un cassetto conservate tantissime mappe? Tiratele fuori vi diciamo cosa realizzare. Restituire una vita ad oggetti in disuso è quanto di più bello possa esserci, ci sentiremo molto realizzati e avremo teso una mano al nostro Pianeta.
Sappiamo che fino a qualche anno fa utilizzavamo moltissimo le mappe, ma sotto questo punto di vista la tecnologia ha fatto passi da gigante e, di conseguenza, sono state sostituite da navigatori e satellitari, dunque, le abbiamo conservate. Adesso, però, è tempo di tirarle fuori e di riutilizzarle per creare delle cose veramente graziose. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?
Le vecchie mappe sono conservate da tempo dentro i vostri cassetti? È giunta l’ora di tirarle fuori e realizzare qualcosa di veramente creativo. Come di consueto torniamo a parlare di riciclo creativo, come avevamo fatto di recente con alcuni consigli per riutilizzare le nostre crocs.
In questo caso le protagoniste indiscusse saranno proprio le vecchie mappe, finalmente non accumuleranno solo polvere. Inoltre queste idee potranno tornarvi utili, specie se non sapete cosa regalare ai vostri amici. La prima cosa che si può realizzare sono dei sottobicchieri, per riuscire è fondamentale trovare delle piastrelle, in seguito è bene ritagliare della stessa forma i pezzi di cartina e incollarli. Lasciamo asciugare per qualche minuto e tutto sarà pronto. Inoltre, se abbiamo dei vecchi barattoli di vetro possiamo anche rivestirli con le cartine e collocare al loro interno delle candele profumate o, in alternativa, delle luci elettriche. Possiamo pensare di posizionare questi oggetti in casa oppure in giardino.
Se abbiamo dei vecchi vasi e non sappiamo come farli tornare come nuovi, possiamo pensare di rivestirli con le vecchie mappe, stesso discorso vale anche per un vecchio tavolo o per una cornice che non ci piace più, questa carta potrebbe tornare veramente utile. Insomma, come potete ben vedere è inutile lasciarle in un cassetto. Inoltre se ci siamo resi conti di non avere carta regalo a disposizione, possiamo pensare di utilizzarla. Il riciclo creativo è una valida possibilità per riuscire a mettersi alla prova e per volere bene un po’ di più al nostro Pianeta.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…