La mia acqua di rose fatta in casa: se hai delle piante anche tu allora devi farla

Avete mai pensato di creare l’acqua di rose in casa? Date un’occhiata a qual è il procedimento giusto da fare per riuscirci fai da te senza alcun elemento chimico.

petali
Creare acqua di rose(Retididedalus.it)

Per alleviare alcuni inestetismi estetici, vi è un prodotto davvero particolare che, grazie alle sue proprietà lenitive, stringenti, antinfiammatori e anche antiossidanti, è davvero molto utile. Stiamo parlando dell’acqua di rose che può essere acquistata nei negozi specializzati. E se invece voleste farla in casa quali sono gli ingredienti necessari? Si può fare fai da te, in modo da risparmiare economicamente non in gravando sul risultato sperato.

Creare l’acqua di rose è davvero molto semplice, basterà seguire dei semplici passaggi.  Quello che vi occorre è molto semplice da reperire. Vi serviranno delle poche foglie di rosa dell’acqua calda, meglio se distillata, del ghiaccio, una pentola, una ciotola in metallo e un diffusore spray. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio da dove cominciare per creare un’acqua di rose che non ha nulla da invidiare.

Acqua di rose fatta in casa: da dove cominciare?

rose
Acqua di rose fai da te(Retididedalus.it)

Allora la prima cosa da fare è quella di lavare attentamente tutti i petali di rose, in modo che siano belli puliti. Dopodichè dovete procurarvi questa pentola e, all’interno di essa (giusto al centro), dopo aver messo un supporto metallico, aggiungere i petali lasciando spazio per mettere la ciotola al centro. A questo punto non dovete far altro che versare l’acqua nella pentola facendo attenzione che non vada all’interno della ciotola dove avverrà la condensazione.

A questo punto non dovete far altro che portare l’acqua ad ebollizione e coprire la pentola con un coperchio. meglio se posto al contrario. Dopo che l’acqua inizierà a bollire, potete inserire qualche cubetto di ghiaccio sul vostro coperchio rovesciato e continuare l’ebollizione in modo che il ghiaccio si sciolga.

Ultimi passaggi

Se il ghiaccio si scioglie potete anche aggiungere qualche altro cubetto, in modo da favorire quel processo di condensazione che non è altro che la vostra acqua di rosa. Dopo circa 30 minuti di tutto questo processo vedrete che i petali delle rose saranno diventati bianchi e all’interno della vostra ciotola vi sarà dell’acqua. Proprio quella è la vostra acqua di rose che potrete utilizzare.

Fate raffreddare il liquido presente nella vostra ciotola e, poi, inseritelo nel diffusore spray. Ovviamente è meglio se la vostra bottiglietta spray è stata del tutto sterilizzata in precedenza, in modo tale che l’acqua di rose sia perfetta. Potete utilizzarla quando volete proprio per lenire i vostri inestetismii e migliorare la qualità della vostra pelle.

Gestione cookie