Basta ai peli e ai capelli che rovinano la nostra doccia: segui questi piccoli passaggi e non ne troverai più.
Peli e capelli in doccia sono tra le cose più fastidiose e disgustose da pulire. Nessuno ama trovarsi a rimuovere questi residui, specialmente se lasciati da qualcun altro. Tuttavia, per mantenere il bagno pulito e garantire un corretto deflusso dell’acqua nello scarico, è necessario agire.
Ma come fare per rendere questa operazione il più veloce e meno sgradevole possibile? Ci sono dei metodi infallibili, pratici ed economici, che puoi utilizzare. Scopriamo subito di cosa si tratta, rimarrai senza parole.
Peli e capelli nella doccia: come rimediare in poche mosse
Per prima cosa, la cosa migliore da fare è quella di tentare di prevenire che peli e capelli finiscano nello scarico. Per farlo, basta utilizzare una griglia o un filtro per lo scarico per catturare peli e capelli prima che entrino nel tubo. Questo semplice oggetto può prevenire molti problemi di intasamento.
Cerca di dedicare qualche minuto ogni settimana per pulire lo scarico della doccia. Questo aiuta a prevenire l’accumulo di residui e rende la pulizia meno faticosa e più veloce. Ma cosa fare quando ci sono peli e capelli accumulati? Scopriamolo subito.
Uno dei metodi migliori prevede l’uso del bicarbonato di sodio. Si tratta di uno degli ingredienti più versatili e efficaci per le pulizie in casa. Usarlo per liberare lo scarico della doccia da peli e capelli è semplicissimo. Per prima cosa, versa un litro di acqua bollente nello scarico. Questo aiuterà a sciogliere eventuali residui di sapone e a preparare lo scarico per il bicarbonato. Versa due cucchiai di bicarbonato di sodio nello scarico.
Lascia agire il bicarbonato per qualche ora, senza usare la doccia nel frattempo. Le proprietà del bicarbonato aiuteranno a scomporre i residui di peli e capelli. Dopo aver lasciato agire il bicarbonato, versa di nuovo acqua bollente nello scarico per risciacquare e rimuovere completamente i residui. Questo metodo non solo pulisce lo scarico, ma aiuta anche a prevenire la formazione di cattivi odori.
Potrebbe sembrare strano, ma anche la crema depilatoria è estremamente efficace per rimuovere peli e capelli dagli scarichi. Prendi un tubetto di crema depilatoria, preferibilmente economica, e spremi tutto il contenuto nello scarico. La crema depilatoria indebolisce i peli e i capelli, facilitando la loro rimozione.
Lascia agire la crema per tutta la notte. Questo darà alla crema il tempo necessario per eliminare i residui di peli e capelli. Al mattino, versa dell’acqua calda nello scarico per risciacquare via la crema e i residui. Gli scarichi saranno di nuovo liberi e puliti.
Come vedi, liberare lo scarico della doccia da peli e capelli non è così difficile e disgustoso come possiamo pensare. Non ti resta che provare questi rimedi e toccherai con mano la loro incredibile efficacia, una volta che li avrai provati, non vorrai più farne a meno. La tua doccia sarà sempre perfettamente pulita e funzionerà sempre bene.
A proposito di pulizia della doccia, sai che c’è un trucco per pulirla alla perfezione in pochissimi passaggi? Ti lascio qui il nostro articolo, non perdertelo!