Pure tu dopo una giornata di mare ti sei ritrovato ad avere la macchina piena di sabbia? Allora dovresti agire in questo modo.
L’estate è arrivata e questo significa che tantissimi italiani si stanno preparando per andare al mare. Dopo un anno di intenso lavoro, infatti, è possibile godersi qualche giorno di relax standosene rilassati in spiaggia, insomma niente di più bello.
Attenzione, però, saranno tantissimi quelli che per raggiungere la meta desiderata prenderanno la macchina e questo inevitabilmente significa una vettura piena di sabbia, inoltre può capitare anche di entrare nell’abitacolo con il costume ancora tutto bagnato. Inevitabilmente, tutto questo potrebbe portare a rovinare i sedili e le parti interne, dunque, è fondamentale intervenire scopriamo in che modo.
Come pulire la macchina dopo essere stati al mare?
La nemica per eccellenza delle nostre auto è certamente la sabbia. Rimuoverla potrebbe essere veramente difficile, ma con i giusti metodi è possibile intervenire. Inoltre, il nostro consiglio è quello di agire velocemente per evitare che quest’ultima si incastri in punti difficili da raggiungere.
L’obiettivo di oggi è quello di fornirvi una sorta di mini guida che vi consentirà di riuscire nell’ardua impresa, in questo modo sarà possibile rimuovere ogni granello definitivamente. Insomma, non ci resta che partire e svelarvi tutti i dettagli per fare tornare la vostra auto come nuova.
La mini guida per eliminare tutti i residui di sabbia
Per eliminare i residui di sabbia è doveroso intervenire tempestivamente. In primis, è fondamentale rimuovere i tappetini. In questo modo tutto quello che si trova sulla superficie è possibile rimuoverle fuori dalla vettura, se è necessario muniamoci di un piccolo aspirapolvere, così da eliminare ogni granello. Il mini elettrodomestico dovrà essere anche utilizzato all’interno della macchina, è necessario passarlo anche sui sedili e su tutte le altre superfici. Se i sedili si sono macchiati, è fondamentale intervenire anche in questo caso con i giusti prodotti.
Se vogliamo optare per i prodotti naturali possiamo utilizzare il bicarbonato di sodio, sempre un valido alleato nelle pulizie, da mescolare con sapone neutro, i due ingredienti vanno uniti ad acqua calda. Dopo aver preparato tutto, serviamoci di un panno, inumidiamolo e andiamo a trattare le superfici macchiate. Attenzione, però, è fondamentale anche occuparsi della carrozzeria, prima, però, di passare al lavaggio con spugne o spazzole, è consigliato utilizzare solo acqua per far scivolare tutto.