Una bimba di soli 6 anni si è persa mentre era al mare con la famiglia: si è allontanata camminando da sola.
Nel pomeriggio di sabato 13 luglio, una tranquilla giornata di mare a Lido Conchiglie, Gallipoli, si è trasformata in un incubo per una famiglia. Una bambina di 6 anni, durante un momento di distrazione mentre giocava con i fratellini, si è allontanata dai suoi genitori. Disorientata e incapace di ritrovare la strada, ha iniziato a camminare da sola lungo la spiaggia, percorrendo oltre due chilometri.
Momenti di paura in spiaggia: la bambina si era allontanata a piedi
La paura e l’ansia sono subito cresciute tra i familiari quando si sono accorti della sua scomparsa. Dopo pochi minuti di ricerca senza esiti positivi, i genitori hanno deciso di contattare le autorità per chiedere aiuto. La segnalazione è arrivata alla sala operativa della Questura di Lecce, che ha immediatamente inviato due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e una volante del Commissariato di Gallipoli per iniziare le ricerche della piccola dispersa.
La Polizia ha battuto palmo a palmo l’intera area di Lido Conchiglie e le spiagge circostanti. Nel frattempo, la bambina, visibilmente impaurita e in lacrime, era giunta presso il lido Holiday Beach, nella località di Rivabella. Qui, una donna l’ha notata sotto il suo ombrellone e, intuendo che fosse sola e smarrita, ha cercato di consolarla e tranquillizzarla.
Non è passato molto tempo prima che i poliziotti, impegnati nelle ricerche, arrivassero nei pressi del lido Holiday Beach. La donna, vedendo le divise e comprendendo che stavano cercando la bambina, ha subito avvisato gli agenti che hanno preso in consegna la piccola, che è stata poi fatta parlare via radio con il padre per rassicurarla.
Per sicurezza, la bambina è stata sottoposta ad una visita medica dal personale sanitario giunto sul posto, che ha anche offerto supporto ai genitori, visibilmente scossi dalla vicenda. Fortunatamente, la piccola stava bene e, dopo l’esame di routine, ha potuto finalmente riabbracciare i suoi cari.
Per fortuna, c’è stato il lieto fine e la bambina è riuscita a tornare dalla famiglia sana e salva, grazie anche alla donna che l’ha trovata e agli agenti di Polizia che hanno riportato la piccola dai genitori. La rapidità d’intervento delle forze dell’ordine e la solidarietà dimostrata dai bagnanti sono stati fondamentali perché si risolvesse tutto per il meglio.