Cultura

Nuovo libro della saga di Hunger Games in arrivo: Suzanne Collins ha confermato la data di uscita

A 5 anni dall’uscita dell’ultimo libro, Suzanne Collins ha annunciato un nuovo capitolo per la saga di Hunger Games: cosa sappiamo.

Suzanne Collins, autrice della saga di Hunger Games, ha annunciato l’uscita di un nuovo libro nel 2025 (Retididedalus.it)

Era il 2008 quando il primo volume di una delle saghe distopiche più celebri degli ultimi decenni ha fatto il suo esordio nelle librerie. Hunger Games consta oggi di numerosi libri (qui ne trovate alcuni che ci offrono uno sguardo su possibili mondi futuristici), nonché di film tratti da ogni capitolo della serie.

All’epoca dell’uscita Hunger Games ha rivaleggiato con un’altra celebre saga di libri, quella di Harry Potter, anche se a ben vedere si tratta di prodotti piuttosto diversi, seppur con alcuni punti in comune.

Nel corso degli anni sono stati pubblicati numerosi sequel, nonché un prequel dal titolo La ballata dell’usignolo e del serpente, trasposto sul grande schermo nel 2023. E se i fan di Suzanne Collins pensavano che fosse finita, in realtà non è così. La scrittrice ha infatti annunciato l’uscita di un nuovo libro, che dovrebbe collocarsi a metà sulla linea del tempo tra il prequel e la saga originale.

La saga di Hunger Games non è finita: l’autrice annuncia l’uscita di uno nuovo libro

A marzo 2025 è prevista l’uscita di Sunrise of the Reaping, nuovo libro della saga di Hunger Games ambientato durante i cinquantesimi giochi (Retididedalus.it)

Ma cosa sappiamo? Le informazioni non sono molte, ma per gli appassionati della saga anche solo carpire tre o quattro dettagli potrebbe essere sufficiente. Innanzitutto sappiamo che il nuovo volume si intitolerà Sunrise on the Reaping e che sarà ambientato 24 anni prima delle vicende che vedono protagonista Katniss Everdeen.

In particolare Sunrise of the Reaping, che potremmo tradurre in L’alba della mietitura, sarà ambientato durante i cinquantesimi Hunger Games, a cui prese parte colui che è poi diventato il mentore di Katniss: Haymitch Abernathy. Sappiamo inoltre che il motivo ispiratore è il tema della disinformazione, nonché le opere del filosofo scozzese David Hume.

Uscita prevista a marzo 2025: cosa sappiamo

Nel suo pensiero politico le relazioni umane e il loro movente sono influenzate dai sentimenti, piuttosto che dalla ragione. Allo stesso tempo, però, egli ha anche esplorato la facilità con cui “i molti vengono governati dai pochi“.

L’uscita del libro è prevista per marzo 2025: nel frattempo non ci resta che fare un rewatch dei film (in tutto sono 5) oppure una rilettura dei libri. E anche chiederci se e quando il nuovo libro sarà trasformato in un film!

Martina Di Paolantonio

Recent Posts

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

7 ore ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

7 ore ago

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

1 giorno ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

1 giorno ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

2 giorni ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

2 giorni ago