Quattro eventi da non perdere per la Festa di Piazze 2024

Al via la quarta edizione della Festa di Piazze con quattro appuntamenti imperdibili: le info sugli eventi dell’estate 2024. 

Locandina quarta edizione Festa di Piazze
4a Festa di Piazze (retididedalus.it)

Jazz, blues, danza, teatro, molti ospiti e tante sorprese. Questo è soltanto un piccolo indizio di quel che animerà, nei prossimi giorni, del ciclo di eventi eventi – a partecipazione interamente gratuita – della nuova edizione della “Festa di Piazze”.

La “Festa di Piazze” 2024 avrà inizio martedì 16 luglio per concludersi martedì 20 agosto. Se l’ultima serata vedrà un sentito omaggio a Claude Debussy da parte di “CodDanza” questa nuova edizione si aprirà, invece, con un primo evento dedicato al teatro grazie alla partecipazione di “Ars Creazioni Spettacolo”.

Festa di Piazze 2024: gli eventi da non perdere della 4a edizione

Storici edifici di Mantova illuminati per la Festa di Piazze
Mantova città d’arte (retididedalus.it)

Gli eventi si svolgeranno in diverse piazze della città di Mantova. L’iniziativa, raggiunto il quarto anno dalla sua inaugurazione, ha visto il sostegno – per la sua organizzazione – dell’associazione “Giovani Amici di Palazzo Te” e la collaborazione dei “Musei Mantovani” e del “Comune di Mantova”.

Saranno 4 gli eventi principali dell’edizione 2024 di “Festa di Piazze”. Il 16 luglio gli eventi si svolgeranno in Piazza Filippini, mentre il 30 luglio in Piazza San Leonardo. Il 6 agosto in Piazza Saminario, a Mantova, e – infine – il 30 agosto il pubblico verrà accolto nel nuovo Parco di Palazzo Te.

Nell’alternanza fra i vari spettacoli dedicati rispettivamente al teatro, alla danza e alla musica, per la prima volta nel corso di questi quattro anni, verranno inserite anche ulteriori approfondimenti artistici. Ad adornare, invece, gli storici luoghi protagonisti del ciclo di eventi vi saranno bancarelle dedicate all’universo floreale.

Festa di Piazze, orari e valorizzazione del partimonio culturale nel 2024

Mente c’è chi è in viaggio per visitare i borghi più belli del Sud Italia oppure per partecipare a uno dei Festival più lunghi dell’estate 2024, – oltre ai turisti – importanti ospiti del mondo della cultura verranno accolti nelle piazze mantovane. Fra questi ricordiamo: il Presidente della Fondazione “Umberto Artioli”, il Direttore del Conservatorio “Lucio Campiani” e la Presidente dell’Accademia Teatrale “Francesco Campogalliani”.

Oltre a dare risalto ad alcuni luoghi della città valorizzando il patrimonio culturale e storico di Mantova, uno degli obiettivi di questa manifestazione è anche quello di ampliare il più possibile l’accessibilità agli spettacoli dal vivo e ai visitatori e ai residenti della città.

A poche ore dalla presentazione ufficiale della “Festa di Piazze” sono apparse ulteriori informazioni e gli orari delle quattro serate. Il post (vedi sopra) è disponibile sul profilo Facebook di “Amicizia di Palazzo Te e dei Musei Mantovani“.

Gestione cookie