Notizie

Quattro modi ingegnosi per riutilizzare le bottiglie di vino: il mio preferito ti sorprenderà

Le bottiglie di vino, possono essere riutilizzate? La risposta è sì e vi sveliamo in che modo. Procurati l’occorrente e agisci così.

Vecchie bottiglie di vino, cosa creare riciclandole (Retididedalus.it)

Anche tu hai la pessima abitudine di gettare via le vecchie bottiglie di vino? Non farlo più, riutilizzale per creare dei fantastici oggetti. È abitudine di molti sbarazzarsi di questi oggetti troppo in fretta, ma altre volte vi abbiamo spiegato che è possibile dare loro una seconda vita.

Insomma, anche il più banale oggetto potrebbe tornare utile in casa o in giardino. Proprio oggi, vedremo nel dettaglio cosa si può realizzare con delle bottiglie di vino, ormai vuote. Per ottenere i risultati sperati è bene, però, procurare il necessario. Non ci resta che mettere alla prova la nostra creatività.

Come riciclare le bottiglie di vino

Vecchie bottiglie di vino, alcune idee per riciclarle (Retididedalus.it)

Chiunque, almeno una volta nella vita, si è trovata una bottiglia vuota di vino in casa, ma la prima cosa che è venuta in mente è stata quella di gettarla. Nulla di più sbagliato perché la si potrebbe utilizzare per creare tantissime cose uniche. Ancora una volta, il riciclo può correre in nostro aiuto, come accade per tanti altri oggetti. Scopriamo, dunque, tutto quello che possiamo utilizzare.

Chi ama dipingere non può assolutamente perdere l’occasione di decorare la bottiglia. Appena sarà pronta possiamo decidere cosa farne. Quest’ultima potrebbe diventare un centrotavola e ancora un vaso per fiori freschi. È possibile creare delle bellissime decorazioni, utilizzando bottoni, strass, perline e conchiglie.

Le altre idee

Inoltre, possiamo anche scegliere di rivestirla utilizzando dello spago, basterà in questo caso servirsi anche della colla a caldo. Per abbellire il tutto possiamo decorare una parte della bottiglia utilizzando delle pietre. Inoltre, potrebbe anche diventare una lampada, basterà, recarsi presso un vetraio e farsela tagliare. Stesso discorso vale se vogliamo creare dei bicchieri da cocktail.

Insomma anche in questo caso gettarle è un gravissimo errore. Inoltre ricordiamo, però, che è necessario lavarle con cura prima di riciclarle. Per farlo, possiamo servirci di aceto e bicarbonato, due potenti ingredienti che ci permettono di eliminare i cattivi odori. Lasciamoli agire per circa 60 minuti e poi procediamo con il normale risciacquo, se si dovesse sentire ancora puzza ripetiamo l’operazione, infine lasciamo asciugare la bottiglia.

Paola Saija

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago