Un tragico incidente in moto è costato la vita a due coniugi che erano in vacanza, si chiamavano Erica Cantarutti e Claudio Tomat.
Due coniugi italiani, Claudio Tomat ed Erica Cantarutti, sono tragicamente deceduti in un incidente stradale avvenuto in Bulgaria, durante le loro vacanze. La coppia, originaria di Premariacco, stava viaggiando in moto verso la Turchia, dove si sarebbero riuniti con i loro due figli adolescenti per continuare le vacanze insieme.
Vacanza si trasforma in tragedia: Claudio e Erica non ce l’hanno fatta
Claudio Tomat e sua moglie Erica Cantarutti erano partiti per le vacanze lo scorso 13 luglio. La loro destinazione finale era la Turchia, dove avevano pianificato di incontrare i loro figli, una ragazza e un ragazzo, che li avrebbero raggiunti in aereo nei giorni successivi.
Il primo giorno del loro viaggio in Bulgaria era trascorso senza problemi, ma la domenica successiva, il 14 luglio, si è verificata la tragedia. Mentre viaggiavano in moto nella zona di Berkovitsa, a circa 80 chilometri dalla capitale Sofia, hanno avuto un incidente.
Secondo le prime ricostruzioni, il sinistro si è verificato nei pressi del bivio per il villaggio di Komarevo. Circa 50 metri dopo aver attraversato un passaggio a livello, la coppia avrebbe colpito frontalmente un’auto, perdendo la vita sul colpo.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti ambulanze, Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale bulgara. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, per Claudio ed Erica non c’è stato nulla da fare. Gli agenti hanno eseguito i rilievi tecnici necessari per chiarire la dinamica dell’incidente, mentre il traffico è stato bloccato e deviato per permettere le operazioni di soccorso.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di chiarimento, con alcune discrepanze tra le informazioni fornite dal Consolato italiano e quelle riportate dai media locali. Secondo la stampa bulgara, Claudio ed Erica sarebbero morti in un frontale con una macchina. Il Consolato, invece, suggerisce che la moto potrebbe essere scivolata in una curva, finendo sotto una vettura.
Claudio Tomat ed Erica Cantarutti erano molto apprezzati nella loro comunità. Claudio, con il suo lavoro al Centro ricerche del gruppo Danieli, ed Erica, con il suo impegno al Consorzio produttori pietra piasentina, avevano costruito una vita ricca di soddisfazioni personali e professionali. I loro figli, che avrebbero dovuto raggiungerli in Turchia, sono ora costretti a fare i conti con una perdita devastante.
In questo momento di profondo dolore, le indagini proseguono per chiarire come questa tragedia sia potuta accadere e se vi siano eventuali responsabili.