Anche il tuo forno ha questa leva nascosta: ti svelo dov’è e a cosa serve

La leva nascosta che si trova all’interno del forno potrebbe essere un valido aiuto nella pulizia dell’elettrodomestico.

Forno
Forno, a cosa servono le levette presenti al suo interno (Retididedalus.it)

In cucina non si smette mai di pulire, questa zona, infatti, accumula moltissima sporcizia. Tra gli elettrodomestici che richiedono maggiore manutenzione troviamo sicuramente al forno. Al suo interno troviamo molti residui di cibo e di olio, per questa ragione, è fondamentale intervenire velocemente perché con il tempo potrebbero diventare difficili da trattare.

Se non sapete da dove cominciare, oggi vi mostreremo un modo per riuscire a portare a termine in minor tempo possibile questa faccenda e per farlo ci serviremo di una leva. Siete pronti? Non resta che partire e scoprire tutti i dettagli.

Forno e leva nascosta: tutto quello che c’è da sapere

Pulizia forno
Pulizia del forno, utilizza le levette per facilitare il lavoro (Retididedalus.it)

Pulire il forno è una faccenda che non andrebbe mai sottovalutata, eliminare tutti i residui di grasso è doveroso, anche perché al suo interno si andranno a cucinare altri cibi che poi si consumeranno. Non tutti sanno, però, che all’interno del forno esiste una levetta che può essere di enorme aiuto, specie se l’obiettivo è quello di igienizzarlo.

Oggi, vi spiegheremo come utilizzarla nel migliore dei modi e, soprattutto, dove si trova, anzi si trovano. Pulire il forno, adottando anche i metodi naturali, non sarà stato mai così semplice.

Levette del forno, ecco a cosa servono

A volte ci si domanda a cosa possano servire quelle leve presenti all’interno del forno e posizionate in entrambi i lati, per chi non lo sapesse quelle non agevolano solo l’apertura e la chiusura dello sportello, ma possono tornare utili anche per semplificare la pulizia. Come va smontato? Semplice, in primis apriamo lo sportello, in secondo luogo individuiamo le due levette, facciamo pressione con le dita e si sganceranno da sole. Se non abbiamo la forza necessaria possiamo utilizzare un cacciavite.

Attenzione, però, se riteniamo di non farcela possiamo chiedere aiuto perché si sgancerà tutto il vetro. Una volta portato a termine il primo passaggio possiamo procedere con la normale pulizia del forno. Alla fine sarà necessario solo montare tutto. In questo modo portare a nuovo l’elettrodomestico sarà un gioco da ragazzi, dunque, vale la pena provare questo trucchetto.

Gestione cookie