Mi sono servita di alcuni ingredienti per ottenere una miscela che possa tornarmi utile nelle faccende domestiche.
Comprare solo ciò che ci serve è indispensabile, di questi tempi tutti stiamo imparando a non sprecare denaro e ad acquistare solo quello che utilizziamo evitando, così, le spese superflue. Questo discorso vale anche per i prodotti che si utilizzano in casa, per questa ragione sono tantissimi quelli che ricorrono ai rimedi fai da te.
Abbiamo appreso che esistono degli ingredienti naturali che possono ben sostituire i prodotti che generalmente si trovano in commercio. Più volte vi abbiamo parlato di tutto questo e oggi continueremo a farlo con altri ingredienti che molto spesso finiscono nella spazzatura. Andiamo a vedere di cosa si tratta e come poterli utilizzare.
Non gettare più le tue bucce d’arancia
C’è una cosa che non si può certo negare e questo riguarda proprio il profumo emanato dalle bucce d’arancia. Non possiamo dimenticare, però, che il più delle vengono gettate tra i rifiuti, nulla di più sbagliato perché se si uniscono al sale si può creare un ottimo detergente per la casa, tutto questo ci consentirà di risparmiare denaro, scopriamo tutti i dettagli.
A volte, erroneamente, si pensa che i grandi risultati può darceli solo un prodotto comprato e specifico, ma non è assolutamente così, basti pensare al bicarbonato di sodio che può essere usato per tante faccende domestiche. A tal proposito, l’obiettivo di oggi è quello di parlarvi di un metodo che vi consentirà di mantenere una casa pulita e, soprattutto, profumata.
Preparazione detergente con bucce d’arancia
Sale e bucce d’arancia sono questi i protagonisti per preparare un potente detergente, che ci consentirà di mantenere la casa pulita. I due ingredienti potranno essere utilizzati anche per preparare un detersivo per stoviglie. Questo il necessario che dobbiamo utilizzare: bucce d’arancia, sale, aceto (tre bicchieri) e due cucchiai di bicarbonato di sodio. Come preparare la nostra soluzione? All’interno di una pentola versiamo acqua (un litro) e aggiungiamo le bucce d’arancia e due cucchiai di sale e il bicarbonato. Lasciamo sciogliere il tutto, dunque, mescoliamo per qualche secondo. Spegnete la fiamma, quando l’acqua sarà diventata arancione, adesso filtriamo tutto e aggiungiamo l’aceto. Mescoliamo tutto e così la nostra miscela sarà finalmente pronta. Questo ci consentirà di eliminare le macchie più ostinate e le incrostazioni.