I gelati in casa mia non duravano nemmeno un giorno, ma con questo trucco ho scoperto come farli durare (e fregare tutti). Curioso di capirlo?
Che il gelato sia il cibo che più di ogni altro rappresenta la bella stagione è un fatto risaputo. Ciascuno di noi, quando si tratta di pensare all’estate, non può far a meno di immaginarsi un’abbondante coppa di gelato consumata nella migliore gelateria del nostro paese.
O perché no, magari un delizioso gelato preparato direttamente in casa, servendosi di ingredienti genuini e dal sapore unico. Uno dei gusti più amati, durante l’estate, è proprio il gelato al caffè: un gusto che può essere replicato senza neanche il bisogno di ricorrere alla gelatiera.
Se invece il tempo di preparare il gelato in casa dovesse mancarti, sicuramente non avrai resistito alla tentazione di acquistare al supermercato magnum, cornetti, biscotti e chi più ne ha più ne metta. Con l’unico dilemma, però, che questi prodotti saranno andati sicuramente a ruba in men che non si dica.
Siamo pronti a scommettere che, non appena li avrai portati a casa, i tuoi figli si saranno fiondati sulla scatola e ne avranno fatto una gran scorpacciata. Se vuoi evitare che la scena si ripeta al tuo prossimo acquisto, preparati a prendere appunti e ad ascoltare i consigli che stiamo per darti.
I gelati vanno a ruba in casa tua? Segui questo trucchetto e nascondili
In realtà, il trucchetto che stiamo per svelarti non proviene da noi, ma dalla pagina Facebook di @professionemamma. È proprio la content creator che c’è dietro questo account ad aver suggerito ai suoi followers uno stratagemma per evitare che i gelati appena acquistati vadano a ruba.
Tentare di nascondere la scatola dietro altre buste che tieni in congelatore, del resto, serve a ben poco. Chiunque abbia libero accesso alla tua cucina non farà fatica a scovare proprio quel prodotto che tanto tenta e fa gola.
Per questo motivo, suggerisce @professionemamma, sarebbe opportuno conservare una vecchia busta di piselli, funghi o verdure congelate, chiaramente vuota. Per quale ragione? Perché è proprio lì, udite udite, che potreste nascondere le vostre stecche di gelato senza correre il rischio che qualcuno ve le sottragga.
Buste dei surgelati dove nascondere il gelato: segui i consigli di Professione mamma
Immagina un pacchetto di piselli surgelati messo in bella vista nel congelatore che, in realtà, non contenga al proprio interno i legumi, bensì i gelati che hai appena comprato al supermercato, e che temi possano finire nel minor tempo possibile.
Se vuoi assicurarti almeno una porzione del tuo gelato preferito, fai esattamente quello che @professionemamma mostra in questo video. Trasferisci uno per uno i gelati all’interno del sacchetto per congelatore rimasto vuoto, avendo cura di sigillarlo, così che non possa fuoriuscire il contenuto.
Una volta completata questa operazione potrai posizionare il sacchetto nel reparto del congelatore che più ti aggrada. Stai pur certa che i tuoi figli, leggendo la scritta “funghi” o “biete”, non andranno sicuramente ad aprire quel contenitore dove hai nascosto il gelato.