Notizie

Avevo dei vecchi piatti anonimi, mi è bastato dipingerli così per renderli bellissimi

Vecchi piatti, tutto quello che possiamo fare e soprattutto come possiamo trasformarli in pochissimo tempo: il risultato vi sorprenderà.

Vecchi piatti, cosa fare per farli tornare come nuovi (Retididedalus.it)

Se anche tu in casa conservi dei vecchi piatti, probabilmente è arrivato il momento di tirarli fuori, il motivo è perché vi spiegheremo come metterli a nuovo. Questi oggetti con il tempo si rovinano e si possono sbeccare.

Nulla da temere perché, anche in questo caso, possiamo dargli una nuova vita e vi diciamo come. Gli amanti della pittura faranno i salti di gioia, ma attenzione questa operazione può essere messa in pratica anche da chi è alle prime armi, basterà seguire qualche piccolo consiglio. Ovviamente per riuscire in tutto non possiamo non dirvi che è fondamentale ritagliarsi del tempo.

Piatti come decorarli al meglio? Te lo diciamo noi

Vecchi piatti, alcune idee per abbellirli (Retididedalus.it)

Il riciclo creativo è un’arma potentissima se non si vogliono creare rifiuti inutili. Per riuscire a cambiare l’aspetto dei nostri piatti dobbiamo servirci di una matita, un taglierino e un pennello. Non dimentichiamo poi che possono tornare utili anche vernice e carta adesiva.

Ovviamente, prima di iniziare dobbiamo capire cosa vogliamo realizzare sul nostro piatto, se non siamo esperti, possiamo aiutarci cercando qualcosa sul web, noi vi consigliamo di scegliere qualcosa di semplice le prime volte, in seguito poi possiamo aumentare la difficoltà dei disegni. Le immagini scelte andranno stampate, prestiamo attenzione alle misure. I piatti, come altri oggetti ad esempio le vecchie tazzine, possono avere una seconda vita.

Il procedimento da seguire

Una volta stampate le immagini, possiamo proseguire tagliando il tutto, ma attenzione è fondamentale seguire i bordi. Adesso è fondamentale ricoprire la superficie del piatto con il nastro adesivo, facciamo un po’ di pressione, così si avrà la sicurezza di aver incollato tutto perfettamente. A questo punto, possiamo servirci del disegno che prima abbiamo tagliato, è doveroso appoggiarlo sul piatto, l’altro passaggio è quello di tracciare il contorno con la matita, terminata questa operazione muniamoci di taglierino e seguiamo nuovamente il disegno, è bene non fare troppa pressione.

Adesso con molta delicatezza rimuoviamo la carta adesiva e spruzziamo la vernice. È fondamentale attendere circa 30 minuti. Il nostro piatto è pronto, se abbiamo bisogno di fare qualche ritocco serviamoci del pennello. Questi piatti possono essere utilizzati per abbellire una parete o, in alternativa, possono essere utilizzati come portaoggetti.

Paola Saija

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago