Problemi a pulire la vasca da bagno? La mia era gialla e sinceramente inguardabile, tanto da vergognarmi, ma adesso non è più un problema.
Non è così semplice mantenere una vasca da bagno pulita a lungo. Non che la cabina doccia sia più semplice, ma la vasca ha una superficie molto più estesa e in silicone sulla quale prolifica la muffa. Il risultato sono delle macchie inguardabili.
La mia vasca da bagno era gialla, nera, marrone e io non sapevo più quale prodotto utilizzare per rimetterla a nuovo e non vergognarmi più quando arrivavano degli ospiti a casa. Se avevano bisogno del bagno, andavo in ansia al solo pensiero che potessero vedere le condizioni della vasca.
Ma adesso tutto questo è un lontano ricordo perché ho trovato la soluzione al mio problema. Voglio condividerlo con voi così da essere d’aiuto anche ad altre persone che si sono trovate nella mia stessa situazione. Non disperate, è un metodo economico e veloce, oltre che molto efficace.
La mia vasca da bagno era inguardabile: ho scoperto un metodo eccellente per pulirla alla perfezione
Io ho imparato un metodo che prevede pochi strumenti. Prendo un recipiente, un flaconcino spray, cellophane, pennello, candeggina e bicarbonato di sodio. La candeggina è una sostanza chimica, quindi, preferisco mettere mascherina, guanti ed occhiali quando la uso e consiglio anche a voi di farlo. Inoltre, durante l’operazione è meglio tenere le finestre bene aperte per far circolare quanta più aria possibile.
Procedo in questo modo: mescolo bicarbonato di sodio e candeggina nel recipiente in modo tale da avere una pastella. Poi, la metto con il pennello dove c’è bisogno nella vasca. Bisogna essere veloci perché la candeggina rovina le setole del pennello. Poi, applico il cellophane per coprire la pastella in modo da lasciarla agire.
Io applico la pastella nei punti che mi sembrano irrecuperabili, dove ci sono le macchie marroni o quelle macchie nere di muffa. Lascio agire per circa mezz’ora e poi tolgo tutto. Il flaconcino spray mi serve per usare l’acqua e togliere ogni residuo di quella pastella, che non è molto salutare.
Vi ricordo di proteggervi per bene se decidete di usare questo metodo. Oppure, se in casa sono presenti persone con problemi respiratori e fragili, allora, meglio evitare l’utilizzo della candeggina e scegliere prodotti del tutto naturali. Io ho usato questo metodo drastico perché la situazione era grave, poi basta pulire regolarmente con prodotti più leggeri e non dannosi per ambiente e salute.