Quante volte ti è capitato di trovare delle macchie sui vestiti causate dal deodorante? Con questo trucco potrai eliminarle con estrema facilità.
Col passare del tempo per moltissimi deodoranti è stata studiata e introdotta la formula ‘invisibile’ che impedisce la formazione di fastidiosi aloni sui vestiti, capito però molto spesso che i vestiti si macchino. Specie dal punto di vista estetico è un problema davvero fastidio che tutti cercano di risolvere, soprattutto perché a seconda del tipo di tessuto non è così semplice poi rimuovere le macchie.
Sono quelli di cotone, lino, fibra di seta e altri ancora i tessuti in cui si formano più facilmente quegli orribili aloni, le sostante che macchiano di più sono i sali di alluminio che sono contenuti nei deodoranti.
Sai come rimuovere le macchie di deodorante sui vestiti? Questi rimedi sono infallibile
In commercio si trovano moltissimi prodotto molto utili per fare il bucato e per eliminare anche le macchie più ostinate, però esistono anche molti semplici e naturali rimedi in grado di ottenere incredibili risultati. Oltre ad essere super efficaci questi metodi sono decisamente meno dispendiosi dal punto di vista economico e non arrecano danni né alla salute né all’ambiente.
Potrai mettere in pratica questi metodi con qualsiasi tipo di tessuto, le macchie di deodorante saranno solo un lontano ricordo, resterai davvero stupito. Uno rimedio davvero efficace risulta essere quello che prevede l’utilizzo di 60 grammi di bicarbonato di sodio e acqua. Versa quindi il primo all’interno di una ciotola e aggiungi l’acqua fin quando non avrai ottenuto un composto dalla consistenza cremosa. Dopo aver mescolato accuratamente applica il composto direttamente sulla macchia e lascia agire per un’oretta, dopodiché risciacqua con acqua fredda e lava normalmente il capo in lavatrice, tornerà come nuovo.
Altri rimedi naturali ed efficaci contro le macchie di deodorante sui vestiti
Puoi usare anche i limoni per eliminare efficacemente le macchie di deodorante sui tessuti, dovrai spremerne uno o due direttamente sulla zona da trattare bagnandola del tutto. Successivamente versa un po’ di sale, questo passaggio è fondamentale perché assorbe il succo di limone e rimuove la macchia. Fai però attenzione a non far asciugare mai al sole perché il tessuto potrebbe rovinarsi in modo irreparabile.
Anche il sapone liquido per i piatti è in grado di rimuovere totalmente le macchie, ti basterà strofinarne un po’ sulla zona da trattare, facendolo agire per almeno mezz’ora prima di risciacquare bene. Questo metodo non è naturale ma è molto efficace. Ce n’è un altro che non è naturale ma è capace di rimuovere anche le macchie praticamente impossibili. In questo caso dovrai far sciogliere due aspirine in un bicchiere pieno d’acqua per poi versare il liquido sulla macchia. Lascia agire per un paio d’ore dopodiché lava l’indumento normalmente in lavatrice, le macchie svaniranno del tutto lasciando a bocca aperta.
Un altro metodo pazzesco consiste invece nel mescolare 400 ml di acqua calda con 60 grammi di sale e 400 ml di aceto. Fatto ciò, immergi il capo macchiato all’interno della miscela ottenuta e lascialo in ammollo per due ore. Trascorso questo tempo lavalo in lavatrice e vedrai che non ci sarà più nessuna macchia.