Olio d’oliva e bicarbonato: miscelali così e otterrai un risultato sorprendente

E’ incredibile quello che puoi ottenere se mischi insieme l’olio di oliva e il bicarbonato: il risultato è davvero sorprendente, scopriamolo

olio di oliva
Gli effetti di questi due ingredienti (retididedalus.it)

Come ben sappiamo, infatti, negli ultimi tempi l’attenzione per quanto riguarda proprio la cura della propria persona, del corpo e in particolar modo della pelle è cresciuta in modo vertiginoso, saltando all’occhio di tutti noi. Insomma, al giorno d’oggi, prendersi cura di sé stessi è un qualcosa a cui in pochi davvero rinunciato e che soprattutto rappresenta un momento in cui potersi dedicare unicamente a sé stessi e in cui potersi, dunque, coccolare.

Proprio per questo motivo, e per l’importanza che ormai la beauty care e routine ha assunto nel nostro quotidiano, oggi vi vogliamo svelare un composto che potrebbe fare la differenza per la vostra pelle. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Miscela sorprendente, ma cosa succede?

birbonato di sodio
E’ incredibile cosa puoi ottenere (retididedalus.it)

Potrebbe sembrare incredibile ma proprio l’olio di oliva e il bicarbonato se combinati insieme potrebbero dar vita a una miscela senza precedenti e soprattutto dagli incredibili effetti benefici per tutti noi. Questi due ingredienti, infatti, insieme possono riuscire a creare una perfetta maschera di bellezza da applicare sul vostro viso. Si tratta, insomma, di una soluzione alternativa, ecologica e soprattutto molto più economica delle tante opzioni di cui al giorno d’oggi siamo circondati all’interno degli scaffali.

Insomma, dimenticate i tanti prodotti costosi e di cui spesso la provenienza è dubbia, e provate subito a creare questa maschera fatta in casa e dagli effetti sorprendenti. L’olio di oliva e il bicarbonato di sodio, infatti, possono essere utilizzati per creare un’efficiente maschera da applicare sul nostro viso. Nello specifico, questa riuscirà a schiarire e rimuovere le impurità dalla nostra pelle, ma anche ad agire come un agente anti età: in poche parole, riuscirà a ridurre le righe e le linee di espressioni presenti sul nostro viso.

Non solo sul viso, ma dove?

La miscela che possiamo ottenere mischiando olio di oliva e bicarbonato di sodio è davvero sorprendente, ma anche se in linea generale viene usata principalmente per il viso, non è detto che questo composto non possa avere anche altri utilizzi. Ad esempio potreste provare ad applicarne una quantità sulle mani: gli agenti al suo interno infatti ringiovaniranno la pelle e le faranno sembrare più lisce e anche più morbide.

Un piccolo consiglio finale: se aggiungete qualche goccia di limone alla vostra maschera, questa vi aiuterà anche a ridurre e schiarire delle possibili macchie presenti sul vostro viso grazie soprattutto all’azione smacchiante messa in atto dal succo di limone. Ricordate solo di non esporvi al sole subito dopo averla applicata.

Gestione cookie