Con le mele, il latte e qualche altro ingredienti puoi preparare un dolce eccezionale che farà leccare i baffi a tutti, il suo sapore è irresistibile.
Si tratta di un dolce francese che si prepara solo con latte, mele e pochi altri ingredienti. La ricetta è davvero molto semplice e veloce e non servono assolutamente grandi abilità di pasticceria per ottenere un risultato strepitoso. Ti basterà seguire con attenzione ogni passaggio e vedrai che farai un figurone, i tuoi commensali ne andranno subito matti e la adoreranno anche i bambini.
Oltre ad essere super delizioso questo dessert è anche leggero, infatti possono gustarlo anche coloro che sono a dieta o vogliono restare leggeri. È perfetto da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza e allegria, a merenda per uno spuntino super goloso o dopo i pasti se si ha voglia di un dolcetto. Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che ti occorre e provalo subito, di sicuro non te ne pentirai. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo dettagliato e semplice per prepararlo alla perfezione, non appena lo porterai in tavola finirà in un attimo.
In poco tempo e senza alcuna difficoltà il dessert sarà pronto da gustare e farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un goloso e leggero dolce francese con latte e mele:
100 g di farina
5 uova
2 mele
1 tazza di latte
20 grammi di olio di semi
un pizzico di cannella
1 cucchiaino di zucchero
La prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato risulta essere quella di lavare le mele per poi sbucciarle e tagliarle a fette sottili o a cubetti. Successivamente cuocile all’interno di una padella con un cucchiaino di zucchero e un pizzico di cannella in polvere fino quando non risulteranno morbide. Schiacciale poi con i rebbi di una forchetta per creare una salsa densa e super deliziosa.
Prepara ora l’impasto versando all’interno di una scodella la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Unisci le uova e mescola fin quando non avrai ottenuto un composto dalla consistenza omogenea, aggiungi poi l’olio, il latte e continua a mescolare per ottenere un impasto liscio e senza grumi. A questo punto incorpora le mele e mescola delicatamente per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
Fatto ciò, cuoci il dessert in forno preriscaldato per circa 25-30 minuti a 180 gradi, la superficie dovrà diventare dorata. Prima di spegnere il forno assicurati che la torta sia perfettamente cotta facendo la prova stecchino, poi falla raffreddare bene prima di servirla e gustarla con i tuoi ospiti. Questo dolce francese con latte e mele è davvero strepitoso e piacerà a tutti, infatti andrà subito a ruba! Buon appetito.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…