La candela repellente per insetti che ho creato a casa: un metodo infallibile

Ottenere in casa una candela repellente è davvero semplice: basta solo scoprire il metodo infallibile e seguire step by step. 

candela home made
Trucco candela home made (Retididedalus.it)

Quando si parla di estate non possiamo non considerare le zanzare, sono loro il nemico numero uno delle notti. Caldo, umidità e poi questi fastidiosi insetti che poggiandosi sulla pelle lasciano dei segni antiestetici e pruriginosi. C’è un modo per dire a loro addio? Assolutamente sì. Da sempre in commercio si trovano tantissime soluzioni, da quelle chimiche – caldamente sconsigliate – a quelle eco.

Negli ultimi tempi fortunatamente l’attenzione verso questa seconda tipologia sta riscuotendo un enorme successo. Ma forse non tutti sanno che, accanto a queste due macro-categorie, ve ne sia un’altra intermedia e che riguarda i rimedi home made: facili da eseguire e con un costo molto vicino allo zero.

Candela repellente per insetti: scopri il metodo infallibile

candela che non si spegne mai
Candela home made (Retididedalus.it)

Con pochissimi ingredienti è possibile realizzare in casa una candela repellente, mosche e insetti saranno solamente un brutto ricordo. Per realizzare questa candela si richiedono veramente pochissime cose, nello specifico avrete bisogno di un barattolo con tappo di metallo, un chiodo, olio di citronella ed un pezzo di tela (quest’ultimo servirà per la miccia).

Anche gli step da seguire sono pochi e semplici, chiunque può realizzare queste candele in casa facilmente. Per prima cosa bisogna prendere il barattolo col tappo metallico e lavarlo per bene. Dopodiché effettuate un buco sul tappo del barattolo; per rendere questo procedimento più agevole, si consiglia l’uso del chiodo. Segue adesso il terzo step, ossia quello di infilare un pezzo di tela che deve essere più lungo del barattolo, oltrepassandolo dal buco.

La tela che funge da stoppino deve adagiarsi sul fondo del barattoli. A questo punto non resta che riempire il barattolo con olio di citronella fino a metà e si accende la miccia. La vostra amata candela repellente è pronta.

Dove posizionarla

Attenzione a dove posizionate la vostra candela. Optate sempre per dei posti di casa che sono magari meno passanti in modo da lasciare la candela rimanga ferma lì e non ci sia pericolo quindi che qualcuno possa rovesciarla o andarci involontariamente incontro. Sono dei piccoli suggerimenti che possono fare la differenza. Ad ogni modo, considerate altresì le zone di casa più allettanti per gli insetti, l’odore della citronella li farà andare via. 

Gestione cookie