Notizie

La candela repellente per insetti che ho creato a casa: un metodo infallibile

Ottenere in casa una candela repellente è davvero semplice: basta solo scoprire il metodo infallibile e seguire step by step. 

Trucco candela home made (Retididedalus.it)

Quando si parla di estate non possiamo non considerare le zanzare, sono loro il nemico numero uno delle notti. Caldo, umidità e poi questi fastidiosi insetti che poggiandosi sulla pelle lasciano dei segni antiestetici e pruriginosi. C’è un modo per dire a loro addio? Assolutamente sì. Da sempre in commercio si trovano tantissime soluzioni, da quelle chimiche – caldamente sconsigliate – a quelle eco.

Negli ultimi tempi fortunatamente l’attenzione verso questa seconda tipologia sta riscuotendo un enorme successo. Ma forse non tutti sanno che, accanto a queste due macro-categorie, ve ne sia un’altra intermedia e che riguarda i rimedi home made: facili da eseguire e con un costo molto vicino allo zero.

Candela repellente per insetti: scopri il metodo infallibile

Candela home made (Retididedalus.it)

Con pochissimi ingredienti è possibile realizzare in casa una candela repellente, mosche e insetti saranno solamente un brutto ricordo. Per realizzare questa candela si richiedono veramente pochissime cose, nello specifico avrete bisogno di un barattolo con tappo di metallo, un chiodo, olio di citronella ed un pezzo di tela (quest’ultimo servirà per la miccia).

Anche gli step da seguire sono pochi e semplici, chiunque può realizzare queste candele in casa facilmente. Per prima cosa bisogna prendere il barattolo col tappo metallico e lavarlo per bene. Dopodiché effettuate un buco sul tappo del barattolo; per rendere questo procedimento più agevole, si consiglia l’uso del chiodo. Segue adesso il terzo step, ossia quello di infilare un pezzo di tela che deve essere più lungo del barattolo, oltrepassandolo dal buco.

La tela che funge da stoppino deve adagiarsi sul fondo del barattoli. A questo punto non resta che riempire il barattolo con olio di citronella fino a metà e si accende la miccia. La vostra amata candela repellente è pronta.

Dove posizionarla

Attenzione a dove posizionate la vostra candela. Optate sempre per dei posti di casa che sono magari meno passanti in modo da lasciare la candela rimanga ferma lì e non ci sia pericolo quindi che qualcuno possa rovesciarla o andarci involontariamente incontro. Sono dei piccoli suggerimenti che possono fare la differenza. Ad ogni modo, considerate altresì le zone di casa più allettanti per gli insetti, l’odore della citronella li farà andare via. 

Maria Longo

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago