Metti dell’aglio in una bottiglia: ho scoperto un trucco eccezionale

E’ davvero incredibile quello che possiamo fare se mettiamo dell’aglio all’interno di una bottiglia: un trucchetto eccezionale 

spicchi di aglio
Come coltivare l’aglio (retididedalus.it)

Come tutti noi ben sappiamo, la passione e l’hobby per il giardinaggio sta crescendo e si sta diffondendo sempre di più. In particolare, negli ultimi tempi l’attenzione di tantissimi di noi si sta concentrando proprio sulla possibilità di poter far crescere le piante in casa proprio attraverso la coltivazione, in modo tale da poter godere in modo diretto dei benefici che possiamo trarre dai prodotti freschi e biologici.

Insomma, i metodi fai da te e naturali stanno prendendo sempre più piede, ed è proprio per questo che oggi vogliamo svelarvi un trucchetto in particolare e soprattutto molto comodo per chi volesse provare a far funzionare la coltivazione dell’aglio: ma come possiamo fare? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

La coltivazione dell’aglio

aglio
Il metodo delle bottiglie di plastica (retididedalus.it)

Cominciamo subito col dire che si tratta di un prodotto a dir poco eccellente e soprattutto indispensabile nelle cucine di tutti noi. Proprio l’aglio, infatti, è indispensabile per riuscire a donare sapore ai nostri piatti e soprattutto perché contiene al suo interno delle proprietà salutari che possono rappresentare un vero e proprio toccasana per tantissimi di noi.

Piuttosto, però, che comprarlo nei supermercati come siamo stati abituati per tanto tempo se non addirittura da sempre, oggi vogliamo scoprire insieme a voi come possiamo fare per coltivare proprio l’aglio in casa. Quello di cui vogliamo parlarvi oggi, infatti, è un trucchetto davvero incredibile e anche facile da realizzare: tutto ciò di cui avete bisogno per poterlo mettere in atto è una bottiglia di plastica. Ma come dobbiamo usarla? Non ci resta che scoprirlo insieme.

Aglio in bottiglia, cosa succede

Come prima cosa, per poter coltivare il nostro aglio abbiamo bisogno di aglio biologico e dunque privo di sostanze chimiche, di una bottiglia di plastica di almeno un litro e mezzo o due, di un terriccio di qualità, di forbici, acqua e per finire di un luogo luminoso e con l’arrivo di luce diretta. Iniziamo, innanzitutto, con la preparazione della nostra bottiglia: rimuoviamo dunque l’etichetta, il coperchio e tagliamo il collo così da poter inserire con facilità l’aglio.

A questo punto passiamo all’aglio: separiamo gli spicchi e scartiamo quelli che ci sembrano più danneggiati. Procediamo, poi, con il passare il terriccio all”interno della bottiglia fino a coprire due terni del suo interno: al suo interno inseriremo ognuno degli spicchi che abbiamo precedentemente ottenuto, avendo cura di rivolgere la parte appuntita verso l’alto. A questo punto, annaffiamo il tutto affinché il terriccio sia umido ma non troppo ricco di acqua e lasciamo la bottiglia in un luogo luminoso affinché possano crescere altri spicchi dalle radici. 

Gestione cookie