Metto l’aloe vera negli stampi per il ghiaccio: questo trucco mi salva ogni volta

E’ davvero incredibile questo trucchetto e i suoi risultati: non devi fare altro che mettere dell’aloe negli stampi per il ghiaccio, e poi?

aloe vera
L’aloe è incredibile, come usarlo (retididedalus.it)

Quando parliamo dell’aloe vera, facciamo riferimento a una pianta benefica e dunque a un rimedio naturale antinfiammatorio e con proprietà a dir poco incredibili per la nostra salute.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo scoprire insieme a voi come raccogliere al meglio e nel modo più pratico possibile l’aloe di cui avete bisogno.

Ghiaccio e stampi, cosa succede con l’aloe

pianta aloe
Come usare l’aloe (retididedalus.it)

Come tutti noi ben sappiamo, quando parliamo dell’aloe vera facciamo riferimento a una pianta dagli effetti benefici a dir poco sorprendenti e che soprattutto può apportare dei risultati concreti e ben visibili per tutti noi. Le sue proprietà, d’altronde, sono senz’altro numerose e anche delle più variegato, tante che da tantissimi anni i suoi utilizzi sono senza dubbio i più disparati. In particolare, però, c’è un utilizzo molto specifico che potremmo fare dell’aloe vera e che in questo momento dell’anno potrebbe proprio fare al caso nostro. 

Forse non molti lo sanno, infatti, ma in realtà proprio la pianta di aloe vera con i suoi principi e proprietà potrebbe essere un vero e proprio toccasana per aiutarci ad alleviare i sintomi e anche a contrastare le scottature solari, e per finire anche le ferite o punture di insetti. Insomma, si tratta proprio dell’alleato di cui più abbiamo bisogno in questo periodo dell’anno in cui il sole picchia più forte che mai su tutti noi e in cui le zanzare sono sempre in agguato dietro l’angolo. Oggi però, in particolare, vogliamo svelarvi un trucchetto che vi lascerà senza parole.

Come usare l’aloe: trucchetto incredibile

Come prima cosa, cominciate con lo scegliere la giusta foglia di aloe da utilizzare per questo trucchetto: fate attenzione, infatti, che sia abbastanza grande, esterna alla pianta e soprattutto che sia quanto più possibile vicina alla terra. Una volta scelta la giusta foglia, dunque, disponetela in posizione verticale per almeno quindici minuti in modo tale che il suo gel comincerà a colare verso il basso. Terminata questa fase, disponetela su una superficie piana e tagliatene la punta e le estremità laterali.

Infine, separate il fronte e il retro sempre della foglia, così che avrete più facilità e comodità nel separare il gel viscoso da quello invece trasparente. Adesso, una volta prelevato con cura il gel dalla foglia in questione, non vi rimane che disporre la quantità prelevate all’interno dei vari contenitori di cubetti di ghiaccio e congelare il tutto. In cambio, infatti, otterrete dei pratici e comodi cubetti di aloe da poter applicare sulle vostre ferite da taglie, su delle cadute o scottature particolarmente fastidiose. 

Gestione cookie