Basta solo un po’ di limone e la tua vita cambierà, è successo anche a me

Basta solo un po’ di limone e la tua vita cambierà immediatamente. E’ successo anche a me e adesso non riesco più a farne a meno. Vediamo insieme. 

Limone a fette
Limone in casa utilizzo (Retididedalus.it)

Giallo, dal profumo fresco ed inebriante, sono tanti gli aggettivi che vengono in mente quando si parla del limone, il prezioso agrume simbolo di alcune zone della penisola ma amato in tutta Italia. Avere dei limoni in casa significa munirsi di un ingrediente perfetto in ogni settore. Protagonista assoluto di piatti rinfrescanti e gustosi, dall’antipasto al dolce, la sua poliedricità lo porta anche al di fuori dal contesto culinario.

La sua attenzione verso infatti il mondo delle incombenze domestiche è sempre stata notevole, lo sanno bene le nonne. Ma solo di recente sono emersi ulteriori spunti di utilizzo, al di fuori della cucina, come quello che adesso andremo a svelare e che farà assolutamente la differenza.

Basta del limone e la vita cambierà, scopri come

Limone a fette
Limone in casa uso alternativo (retididedalus.it)

Il limone ha tantissimi vantaggi: non solo ha un odore molto gradevole che sa di fresco ma è anche ottimo in casa. Ha delle proprietà molto interessanti che possono conferire alle stoviglie oppure ai pavimenti o ancora al bagno non solo un profumo di fresco ma anche tanto pulito. Il tutto è merito della sua forte azione igienizzante e disinfettante, capace quindi di rimuovere germi e batteri.

Parallelamente, vi è un utilizzo del limone che magari molti ancora conoscono ma che apprezzerete sicuramente. Si dice che il limone abbia – tra le tante – anche la capacità di neutralizzare le energie negative. Sebbene molti dicano non è vero ma ci credo, mettere in pratica questo metodo può essere un qualcosa di curioso ed interessante.

Addio energie negative

Per scacciare via le energie negative, occorre spruzzare il succo di limone in casa. Non solo migliora l’ambiente alleggerendo l’atmosfera, ma lascerà un’ottima scia aromatica. Esiste anche un altro metodo che consiste nel mettere dei limoni tagliati sul comodino: in questo modo, oltre a scacciare le energie negative vi farà dormire meglio. Migliorerà l’ambiente e donerà armonia, quindi perfetto per chi sopraffatto dai pensieri – o dal caldo, come in questo periodo – e non riesce a chiudere occhio o dormire in maniera gratificante.

Gestione cookie