Ho trasformato il mio balcone mettendo in pratica delle idee semplicissime ma efficaci: mi sono sorpresa dell’impressionante risultato.
Quanto spesso, osservando gli spazi della nostra casa, ci scervelliamo per comprendere quale potrebbe essere il modo migliore per rivoluzionarli? Del resto, a chi non piace rinnovare l’arredamento o gli oggetti che adornano mobili e mensole?
Alle volte, pensare a soluzioni ingegnose per dare un nuovo volto alla nostra casa è più semplice del previsto. Delle anfore che avevi in previsione di gettare via, ad esempio, possono rivelarsi degli arredi per l’esterno in grado di catturare le attenzioni di tutti.
Inoltre, vecchi oggetti di cui non sapresti proprio cosa fartene potrebbero dimostrarsi essere la soluzione che cerchi da tempo per arredare in maniera fantasiosa la tua cucina.
E come la mettiamo col balcone? Quell’angolo della tua abitazione che, se solo tu avessi cura di abbellire nella maniera giusta, potrebbe davvero fare la differenza rispetto alle abitazioni dei tuoi vicini? I segreti per averne uno che tutti ti invidieranno te li sveliamo noi: pronto a scoprirli?
È la prima parte della tua casa che balza all’occhio di chi la osserva, essendo visibile ai passanti che si trovano a percorrere il vialetto di casa tua, ma anche alle macchine che sfrecciano a tutta velocità per strada. Ragion per cui, non è affatto auspicabile che tu tenga un balcone poco curato.
Di idee originali per decorarlo ce ne sono tantissime. Te ne sveleremo alcune, in maniera tale che capirai come far davvero invidia a coloro che passano in casa tua. O che, semplicemente, si ritroveranno ad ammirare il tuo terrazzo da fuori.
Innanzitutto, valuta la possibilità di addobbarlo con delle lucine da tenere accese di sera. Le quali non mancheranno di conferirgli un’aurea di romanticismo. Inoltre, procedi all’aggiunta di vasi appesi, che non tolgano spazio alla superficie del balcone – specie se piccolo -, ma che siano visibili dall’esterno (qui per alcune idee sui fiori da scegliere).
Presta attenzione anche alla pavimentazione del tuo balcone. Potresti scegliere di rivestirlo con dell’erba sintetica, in maniera tale da suggerire un effetto che sia in tutto e per tutto “green”. O, magari, optare per un pavimento di legno e pietre, che renderanno rustico e al contempo affascinante il tuo terrazzo.
In un balcone che si rispetti, un divanetto o una poltrona in cui sedersi è d’obbligo. Tieni in considerazione, pertanto, la possibilità di inserire nel tuo terrazzo un divano realizzato a partire da pedane e bancali in legno, che andrebbero poi impreziositi mediante l’impiego di cuscini e coperte, oltre che pitturati con colori sgargianti.
Infine, se il tuo desiderio dovesse essere quello di avere più privacy, potresti pensare di nascondere alla vista il balcone adoperando una ringhiera di bambù, la quale eviterà che occhi indesiderati si proiettino sul tuo terrazzo, sbirciando all’interno.
Sei ancora convinto che non esistano soluzioni fai da te, pratiche e veloci, con cui abbellire la tua casa? La speranza è che, con questo articolo, tu ti sia ricreduto sulla questione.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…