Quante volte è capitato perdere una chiave importante della vostra casa? Non disperate, c’è un metodo facile ed utile!
Tutti noi abbiamo i nostri segreti o una bella somma di denaro da nascondere e tenere ben conservati in una piccola cassaforte con le chiavi che custodiamo con grande parsimonia.
Oppure degli armadietti in cui ci sono ricordi della nostra vita che non vorremmo mai perdere. Le chiavi di questi oggetti solitamente sono piccole e molto sensibili.
Sono tante le persone che le portano con sé, al lavoro o le tengono conservate nelle tasche per evitare che altri possano prendere possesso.
Se si rompono, come si deve fare? Si deve andare dal ferramenta di fretta e furia? Non proprio.
Come copiare la chiave
Come è facile prevedere l’ansia gioca sempre brutti scherzi e può anche causare rabbia e nervosismo qualora si rompesse una chiave utile per aprire una nostra cassaforte con tanto di catenaccio.
C’è un trucchetto con il quale è possibile replicare la chiave senza dover uscire ed andare dal ferramenta per farla nuova.
Come si fa? È un metodo però che non funziona con qualsiasi tipo di chiave, tipo quella del palazzo o addirittura la chiave della nostra auto.
Non è difficile e c’è bisogno di pochi elementi per poter ricreare tranquillamente la nostra chiave ed utilizzarla nel miglior modo possibile.
Cosa serve?
Nessun timore, non c’è bisogno di tenaglie o strumenti difficili da usare per copiare la propria chiave del catenaccio.
C’è bisogno di una chiave madre (quella da copiare), forbici o pinze, una lattina di tonno, un accendino e del nastro adesivo.
Prima di tutto, prendiamo la chiave da copiare e cominciamo a riscaldarla con l’accendino e facciamo attenzione a non bruciarci per il ferro tende a scaldarsi subito.
Mettere una fascetta di nastro adesivo sulla chiave calda e pressare in maniera costante per per farlo aderire bene, poi rimuovilo noteremo che sul nastro si sarà formato un contorno nero.
Posizioniamo il nastro sul tappo di una lattina e tagliamola con delle forbici in modo da ricreare la forma per far sì che possano funzionare nuovamente.
In questo modo la chiave è stata copiata e potremo conservarla in modo da usarla se perdessimo la chiave principale senza dover forzatamente andare dal ferramenta.
Tecnica semplice con pochi elementi e facile da effettuare, importante tener d’occhio alla fiamma ed alla lattina che essendo affilata può rischiare di graffiarci.