Il segreto nascosto sotto il cuscino: un antico rituale che non conoscevi

C’è un antico rituale che è un segreto nascosto sotto il cuscino e vale la pena scoprirlo subito, ecco svelato di che cosa si tratta.

Cuscini sul letto
Cuscini sul letto (Retididedalus.it)

Ci sono dei trucchetti poco conosciuti che ci aiuterebbero nella vita di tutti i giorni. Sono rimedi che si tramandano da generazioni e generazioni, ma in alcune parti dell’Italia e del mondo sono andati un po’ persi. A volte, per fortuna, queste cose si recuperano per le idee sagge e ancora molto presenti di alcune persone anziane.

Ad esempio, io ho conosciuto un segreto di qualcosa nascosto sotto il cuscino per migliorare la qualità del sonno e non solo. Perché non approfittarne? Voglio condividere con voi questo rimedio naturale.

Questo rituale prevede un elemento naturale che è facilmente reperibile. Anzi, potreste averlo già in casa perché ci è utile soprattutto in cucina. Ma ora scendiamo nei dettagli di questo argomento.

Il segreto sotto il cuscino: ecco il rituale che non conoscevi

Foglie di salvia
Foglie di salvia (Retididedalus.it)

È una pratica millenaria e prevede l’utilizzo delle foglie di salvia da nascondere sotto il cuscino. Secondo la tradizione, questo gesto aiuterebbe a dormire meglio. La salvia è nota da tempi antichissimi per le sue proprietà curative e purificatrici ed ecco perché si è diffusa questa usanza.

La cosa giusta da fare sarebbe prendere alcune foglie di salvia del tutto naturale, senza trattamenti chimici, e metterle sotto al cuscino. Non solo, bisognerebbe anche bruciare le foglie di salvia su un bastoncino e diffondere il fumo in giro per la stanza. Poi, creare un ambiente assolutamente rilassante e tranquillo, senza luci forti o dispositivi elettronici.

Secondo questo rituale, servirebbe meditare alcuni minuti prima di sdraiarsi. Non servono grandi cose, solo la concentrazione sul proprio corpo e respiro, magari immaginando uno scudo protettivo attorno a sé. Al mattino, invece, occorre ringraziare per la giornata che si ha davanti e fare il pieno di energia positiva.

La salvia è da sempre considerata un alleato prezioso per l’ambiente e per la salute mentale. Si può bruciare e diffondere il profumo nelle varie stanze oppure nell’ufficio. Si possono usare le foglie per fare un bagno rilassante nella vasca da bagno. Avere una pianta di questa erba aromatica sarebbe molto utile, anche perché è molto semplice da coltivare e ci può servire in cucina.

Adesso che sappiamo meglio di questa tradizione e come veniva considerata la salvia, e come viene considerata ancora adesso da molte persone, che ne dite di provare? Non costa nulla ed è un modo per capire se effettivamente ci sono dei benefici sulla vostra mente e il vostro corpo.

Gestione cookie