Notizie

Un metodo sorprendente per eliminare il calcare dalla doccia

Volete rimuovere il calcare senza dover ricorrere per forza ai detersivi chimici? Date un’occhiata a questo metodo naturale davvero molto efficace.

Eliminare calcare con borotalco e aceto(Retididedalus.it)

Chi ha una doccia in casa sa bene che spesso e volentieri ci si può trovare a fare fronte a delle macchie fastidiose di calcare, soprattutto sui vetri. Una vera scocciatura che può rendere la doccia davvero poco bella da vedere. Ma come fare per poter risolvere il problema al meglio? Esistono dei rimedi naturali davvero efficaci che possono fare la differenza, siete curiosi di sapere nello specifico di cosa stiamo parlando?

Per fortuna, è possibile ricorrere a degli ingredienti che sono molto semplici da reperire a casa e che possono favorire la rimozione del calcare. Prima, però, è il caso di capire meglio le cause della formazione di calcare nella doccia. Tutto quello che c’è da sapere nel dettaglio e quali sono le soluzioni possibili per ovviare al problema senza troppa fatica. Scopriamo come rimuovere calcare in modo semplice.

Eliminare calcare dalla doccia con rimedi naturali

Eliminare calcare doccia(Retididedalus.it)

Il calcare non è altro che un accumulo di minerali presenti nell’acqua dura. Minerali come magnesio e calcio che restano fermi sulla superficie, dando vista a quelle fastidiose macchie. Per eliminare il calcare rappresenta una buona soluzione utilizzare aceto e borotalco.

Le quantità da utilizzare dipendono molto dalle dimensioni delle macchie da eliminare. Solitamente, in quanto a borotalco, basta un cucchiaio da tavola, mentre l’aceto va messo concentrato, senza essere diluito. Mescolate i due ingredienti all’interno di un contenitore, per poi mettere la pasta abrasiva ottenuta sulla superficie del vetro, aiutandovi con un panno o una spugna fino a coprire le macchie. Fate agire per circa 20 minuti e, poi, rimuovete il calcare, strofinando con delicatezza.

Altri passaggi

Rimosso il calcare e gli eventuali residui di bicarbonato e aceto, si può procedere con il risciacquo e, poi, con l’asciugatura con un panno asciutto. Vedrete che, seguendo questi passaggi, la doccia tornerà come nuova. Un metodo semplicissimo che non richiede neanche un costo chissà quanto alto. La soluzione ideale anche per chi non vuole ricorrere ai detersivi commerciali che contengono elementi chimici, non graditi a tutti.

Ilenia Pesce

Recent Posts

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

4 ore ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

5 ore ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

19 ore ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

21 ore ago

Scoppio a Ercolano: tragedia in deposito fuochi illegali, tre vittime

Un'esplosione in un deposito abusivo di fuochi d'artificio a Ercolano provoca la morte di tre…

22 ore ago

Guida ai regali di Natale: scopri gli OROLOGI BULOVA perfetti per ogni budget

Scopri cinque modelli di orologi Bulova da uomo, perfetti per regali natalizi, che combinano stile,…

1 giorno ago