×

La fiera del libro: gli eventi imperdibili di quest’estate per gli amanti della lettura

Sostare alla Fiera del Libro quest’estate è un’imperdibile occasione per gli amanti della lettura: tutti gli eventi e gli incontri.

Locandina della Fiera del Libro di Pragelato
Fiera del Libro 2024 (retididedalus.it)

Lettori e autori si incontreranno nei prossimi giorni in occasione della 34esima edizione della Fiera del Libro. Un luogo che ospita tutto l’anno gli amanti della lettura aprirà le sue porte per incontri ed eventi che si susseguiranno fino alla fine dell’estate.

Il 19 luglio si è inaugurata con entusiasmo la nuova edizione della Fiera del Libro. L’ultimo evento in programma, al momento, per l’estate 2024 è fissato al prossimo 31 agosto. Da oggi alla fine dell’estate la 34esima Fiera del Libro abbraccerà più generi, universi letterari dedicati sia ai più grandi che ai più piccoli, spaziando infine tra grandi classici e ultime uscite.

Fiera del libro: gli eventi di quest’estate per gli amanti della lettura

Locandina nuova edizione della fiera del libro
34esima Fiera del Libro (retididedalus.it)

La nuova edizione della Fiera del Libro si svolgerà, come ogni anno, nel piccolo e grazioso Comune di Pragelato, in Piemonte. Il luogo degli incontri, immerso nella natura pressoché incontaminata e a pochi chilometri da Torino, si trova in via Nazionale, 65.

La palestra comunale di Pragelato (trasformatasi anche stavolta in libreria estiva) aprirà le sue porte per accogliere nuove idee, approfondimenti, dibattiti e la presentazione di nuove creazioni letterarie coinvolgendo molti ospiti e mettendo a disposizione dei suoi frequentatori molte proposte di lettura per l’estate e i mesi a venire.

Ad aggiungersi alla parziale collezione delle enigmistiche da spiaggia vi sarà la possibilità di sfogliare le opere presentate o presenti nella libreria direttamente sul posto e partecipare attivamente agli incontri con gli autori di quelle che saranno le nuove opere presentate nel corso di questa nuova e attesa edizione.

Da luglio a settembre alla fiera del libro: gli eventi di quest’estate

Dopo aver segnalato le principali date previste per lo svolgimento anche della nona edizione di “Un mare di libri”, ci avventuriamo nei dettagli di quelli che saranno gli appuntamenti della “Fiera del Libro” 2024.

In attesa di scoprire maggiori informazioni sugli eventi che si svolgeranno in autunno sfogliamo insieme il programma del mese di agosto. Il 1 del mese, alle ore 15.00, verrà presentata la nuova opera di Domenico e Massimo Guaglione, dal titolo “Gemelli dalla nascita”. A seguire, a partire dalle ore 17.00 – invece, sarà il momento de “I Buonanima” di Ernesto Chiabotto.

Il giorno successivo, il 2 agosto, sempre alle ore 15.00, si terrà un dialogo con l’autrice del libro “È Natale per tutti” (Daniela Schembri Volpe), al quale seguirà la presentazione de “La ragazza di Lucento”, di Maurizio Blini, assieme a “Una storia sbagliata”. Con Gino Marchitelli, più tardi, si parlerà invece della sua opera letteraria “Panico a Milano”.

Gli altri eventi – al momento disponibili per la consultazione sulle pagine ufficiali dell’iniziativa – sono prefissati per le seguenti date: 5, 6, 7, 9, 12, 13, 16 e 17 agosto. In quest’ultima data Lina Brun interverrà in libreria con la sua opera “I passatempi” (alle ore 15.00) e infine il pubblico potrà assistere alla presentazione di “Sac the Sac” l’ultimo libro di Elisabetta Visini e Federico Ubezio.

Change privacy settings