Scopri il trucco casalingo che fa brillare i pavimenti come nuovi

Volete dei pavimenti splendenti? Quale occasione migliore per ricorrere ad un rimedio naturale davvero semplicissimo, ma che può dare parecchia soddisfazione.

pavimento
Rimedi naturali per pulire pavimenti(Retididedalus.it)

Spesso e volentieri il bototalco viene associato ai bimbi più piccoli. Non tutti sanno che, però si tratta di un prodotto molto versatile che può essere utilizzato anche per altri scopi. Uno dei tanti è la pulizia dei pavimenti che può essere fatta anche senza ricorrere ai detersivi che hanno al loro interno degli agenti chimici. Curiosi di scoprire in cosa consiste questo modo particolare di usare il borotalco?

Non tutti sono a conoscenza del fatto che il borotalco ha delle proprietà abrasive che possono aiutare nella rimozione delle macchie più ostinate. Un metodo naturale eccezionale per pulire i pavimenti nel migliore dei modi. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come si può utilizzare per ottenere dei risultati ottimi. Tutto quello che c’è da sapere su quello che serve per riuscire nell’impresa.

Trucco per lavare pavimenti con borotalco

talco
Pulire con borotalco(Retididedalus.it)

Bisogna procurarsi un borotalco che sia puro e che non abbia al suo interno profumi o altre sostanze. Oltre a questo, dovrete procurarvi anche una scopa, un mocio, un secchio, un sapone neutro, acqua calda e guanti. La prima cosa da fare quando si lavano i pavimenti è eliminare la polvere con una scopa, oppure con l’aspirapolvere.

Dopodiché in un secchio va messa l’acqua calda con il borotalco (uno o due cucchiai) per ogni litro di acqua. Aggiungete anche un po’ di sapone neutro. A questo punto, immergere il mocio nel secchio, per poi strizzarlo bene ed evitare che ci sia troppo acqua in eccesso. Proseguite con la rimozione delle macchie più ostinate e, volendo, su quelle più difficili, potete applicare direttamente il borotalco.

Ulteriori consigli

Finito tutto, non dovrete fare altro che risciacquare con acqua pulita, rimuovendo eventuali residui di borotalco. Asciugate per bene con un panno asciutto, assicurandovi che non rimangano degli aloni fastidiosi. Un metodo naturale che rappresenta una soluzione validissima per chi non vuole spendere chissà quali cifre in detersivi e prodotti che, a lungo andare, possono rivelarsi molto dannosi. Una soluzione a portata di tutti che vi darà dei risultati molto soddisfacenti. Provare per credere!

Gestione cookie