×

Le piastrelle opache non sono più un problema: i consigli della nonna che mi hanno salvato

Piastrelle del pavimento opache, quello che devi utilizzare lo impieghi per altre faccende domestiche. Non spendere più soldi.

Pavimenti
Pavimenti, come far tornare lucidi le piastrelle (Retididedalus.it)

Il tempo che scorre potrebbe in qualche modo rovinare anche il nostro pavimento, questo potrebbe buttarci giù perché non si sa perfettamente come intervenire. Le superfici all’interno di una casa hanno un ruolo fondamentale e contribuiscono a rendere tutto più armonico e lucente.

È innegabile, che quando la brillantezza viene meno l’aspetto dell’intera casa cambierà notevolmente ed è a quel punto che è fondamentale intervenire per non peggiorare la situazione. Non tutti sanno che è possibile fare leva su alcuni metodi che hanno come obiettivo il “ripristino” della situazione.

Come far tornare le piastrelle del pavimento super brillanti

Pavimenti
Pavimenti, i trucchi per farli tornare brillanti (Retididedalus.it)

Sul web sono moltissimi quelli che vanno alla ricerca di metodi per far tornare il pavimento lucido, l’opacità non ci stancheremo di dirlo rovina l’aspetto di tutti gli ambienti, dunque, è doveroso cercare una soluzione. Ebbene sì, oggi vi forniremo diverse strade da poter percorrere per riuscire ad avere pavimenti lucidi e brillanti.

In tal senso, però, non possiamo non dirvi che a giocare un ruolo fondamentale ci pensa pure il tempo che si dedica alla pulizia di quest’ultimi. Trascurarla per intere settimane consentirà allo sporco di aderire bene al pavimento, portando così alle famose macchie difficili da rimuovere, questo avviene anche per altre superfici, come ad esempio quelle dei divani e del materasso. Insomma occuparsene con frequenza è la prima strategia da mettere in atto per provare a prevenirle. Se, ormai, però hanno perso di lucentezza è necessario allora intervenire utilizzando altri metodi di cui vi stiamo per parlare.

Piastrelle lucide come un tempo? Procura i seguenti ingredienti

Le piastrelle possono tornare lucide, non c’è nulla da temere, basta solo rimboccarsi le maniche e scegliere i prodotti giusti, fra i vari ingredienti troviamo il bicarbonato di sodio e il sale, questi se uniti possono portare a grandi risultati. Riempiamo un secchio d’acqua calda e aggiungiamo mezzo bicchiere di ogni prodotto e procediamo con il normale lavaggio, attenzione, però, è fondamentale infine ripetere l’operazione ma sostituendo i due prodotti con il detersivo utilizzato per lavare i pavimenti.

Anche l’aceto potrebbe rivelarsi, in questo contesto, salvifico, ma come utilizzarlo? In questo caso, è bene diluirne un bicchiere insieme ad acqua e prodotto per lavare i pavimenti, ripetiamo l’operazione se necessario. Questi due metodi possono tornare utili anche per le altre piastrelle. Dopo aver fatto asciugare tutto vi renderete conto dei grandi risultati.

Change privacy settings