Brian Weiss è uno psichiatra popolarissimo, scopritore dell’ipnosi regressiva, quali sono i suoi libri di maggior successo?
Brian Weiss è uno stimato psichiatra, ma non solo, perché è considerato lo scopritore dell’ipnosi regressiva, negli anni Settanta. Chi ha letto i suoi libri sa bene come lo psichiatra si sia “imbattuto” quasi per puro caso in questo processo mentale. Comunque sia, da quel momento, Weiss è diventato un’istituzione nell’ambito della psicanalisi.
I suo libri, incentrati proprio sulle sue esperienze lavorative, sono stati best seller incredibili nel corso degli anni. Se si è appassionati di certe tematiche, Brian Weiss è un nome che prima o poi si incontra. Weiss ha scritto diversi libri in carriera, non molti, a dire la verità, ma tutti diventati famosissimi. Scopriamone alcuni davvero affascinanti, imperdibili per gli amanti della terapia regressiva e anche della spiritualità.
I libri dello psichiatra Brian Weiss, da dove iniziare per capire la sue terapie
Grazie alla formazione accademica e alla passione per i mondi alternativi, Brian Weiss è riuscito a sondare regni reconditi, vivendo esperienze incredibili, fuori dal comune, che hanno sollevato non solo grande interesse, ma anche diverse polemiche in ambito scientifico. Corpo e anima, mente e spirito, approcciarsi alle esperienze di Weiss comporta una certa apertura mentale.
Sicuramente, il suo libro più venduto e più famoso, nonché il migliore per approcciarsi a Weiss è “Molte vite, molti maestri”, la sua prima opera, un libro che offre una lettura stupefacente, che lascia a bocca aperta, e che indaga sui misteri della reincarnazione e della guarigione di patologie partendo da un antico passato. Lo psichiatra parla dei suoi pazienti e delle esperienze vissute in prima persona.
La prosa di Weiss è semplicissima e coinvolgente, non utilizza termini troppo tecnici, anzi, sembra di leggere un romanzo. Cosa si cela nella nostra mente? Esistono davvero i maestri? A seguire, impossibile ignorare il seguito “Molte vite, un solo amore”, nel quale Weiss affronta una teoria romantica: la creazione delle anime gemelle all’origine del tempo, le quali poi si perdono nel corso dei millenni.
Ipnosi regressiva, anime gemelle, mondi lontani, vite passate, le tematiche affrontate dallo psichiatra Brian Weiss
Esiste l’amore eterno? Esistono due persone fatte per stare l’una con l’altra? Un libro che apre le porte a nuove prospettive. E poi troviamo “I miracoli accadono”, nel quale Brian Weiss affronta il tema della regressione come strumento di guarigione per risolvere traumi e patologie. Nel passato possiamo trovare benefici, e le risposte alle nostre paure.
“Oltre le porte del tempo” è un altro interessante libro dello psichiatra, il secondo scritto in carriera, nel quale si spiegano in modo chiaro i principali concetti della regressione delle vite passate, per comprendere emozioni e comportamenti nella vita attuale. Infine, sicuramente da leggere è “Messaggi dai maestri”, libro che riprende i messaggi dei maestri citati nella prima opera.
Qui si esplora l’anima delle persone per trasformare la vita in modo positivo. Per comprendere la realtà che ci circonda questo è un valido manuale da portare sempre con sé. C’è vita dopo la morte? I libri da non lasciarsi scappare per saperne di più. E ancora, Incredibili libri sui sogni: da leggere tutti ad un fiato.