Cadavere di un uomo trovato in mare: è giallo

Ieri sera a Genova, il cadavere di un uomo è stato trovato in mare da alcuni bagnanti che hanno contattato le forze dell’ordine: indagini in corso.

Guardia Costiera
Guardia Costiera (Retididedalus.it)

Il cadavere di un uomo è stato trovato in mare da alcune persone che stavano facendo il bagno. La tragica scoperta è avvenuta nella serata di ieri nei pressi della spiaggia di Mulino di Crevari, nel quartiere Voltri di Genova.

I bagnanti hanno subito lanciato l’allarme contattando il numero unico per le emergenze. In pochi minuti, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la Guardia Costiera e gli agenti della Polizia di Stato. Il corpo è stato recuperato e trasportato a riva per essere poi trasferito in obitorio. Ora le forze dell’ordine stanno indagando per identificare la vittima e chiarire le cause del decesso. In tal senso, nelle prossime ore, l’autorità giudiziaria disporrà l’autopsia.

Genova, trovato il cadavere di un uomo in mare: a chiamare i soccorsi alcuni bagnanti

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Nella serata di ieri, mercoledì 24 luglio, a Genova è stato trovato il cadavere di un uomo in mare, nelle acque del tratto fra Genova Voltri e Vesima.

A notare il corpo, come riporta la redazione di Fanpage, sono stati alcuni bagnanti che avevano deciso di fare un bagno nei pressi della spiaggia di Mulino di Crevari. Tempestiva la chiamata alle forze dell’ordine per segnalare l’accaduto.

Dopo la segnalazione, sul luogo indicato sono intervenuti i vigili del fuoco, i sommozzatori, gli uomini della Guardia Costiera e la Polizia di Stato. Le squadre hanno recuperato il cadavere, trovato in stato di decomposizione, riportandolo a riva con una motovedetta. La salma è stata successivamente trasferita in obitorio per gli accertamenti del caso.

Gli agenti della Polizia hanno avviato le indagini in modo da risalire all’identità della vittima e chiarire le cause della morte. Dai primi riscontri, sembra si possa trattare di un uomo di circa 40 anni, ma per l’identificazione si dovranno attendere i successivi esami, considerate le condizioni de corpo, rimasto in acqua per diverso tempo ed il fatto che l’uomo è stato trovato con indosso solo il costume da bagno ed un orologio.

L’autorità giudiziaria potrebbe disporre l’autopsia

Nelle prossime ore, l’autorità giudiziaria del capoluogo ligure potrebbe, dunque, stabilire l’esame autoptico sulla salma per maggiori dettagli sull’accaduto. Nel frattempo, gli investigatori stanno passando al setaccio l’elenco delle persone scomparse in zona.

Gestione cookie