Lucidare il rame e l’ottone sarà un gioco da ragazzi, bastano pochi minuti e tutto tornerà come nuovo, a fatica zero.
Nessuno si diverte a fare le incombenze domestiche ma comunque bisogna provvedervi. E quindi è necessario quantomeno capire i prodotti da utilizzare e le tecniche che possono essere adottate. Può sembrare una sciocchezza ma conoscere queste due cose, quando si tratta di pulire una determinata area di casa o un determinato oggetto, può fare veramente la differenza.
In poco tempo si può ottenere un qualcosa di pulito e quindi risparmiando fatica, minuti ed anche denaro perché negli ultimi tempi l’attenzione verso la sostenibilità ha fatto sì, che emergessero delle alternative green per ottenere il medesimo risultato ma spendendo praticamente niente.
Un modo per dire addio a questi flaconi che occupano gli scaffali dei supermercati. Sono belli, di impatto, estetici ma rimangono comunque formulazioni chimiche e spesso possono essere sostituite da cose che si hanno già in casa. Il rame e l’ottone pulirli non è certamente un divertimento ma con questo mezzo infallibile l’incubo durerà meno, decisamente un ottimo compromesso.
Chiunque in casa ha un oggetto in rame o in ottone, soprattutto proveniente dai decenni passati quando era un must sfoggiarli in cucina. Pentole, coperchi ma anche posate insomma, oggetti più o meno ampi che richiedono una manutenzione e pulizia particolare perché il rame e l’ottone sono dei materiale che entrando in contatto con l’ossigeno possono cambiare colore ed è per questo che dopo un po’ magari li si ritrovava anneriti. Una patina fastidiosa che si può presentare in maniera omogenea o comunque a macchie e quindi richiede un intervento mirato.
Cosa bisogna fare per renderli splendenti come se fossero nuovi? Allora, è davvero semplice. Ad esempio per prima cosa si possono rimuovere le macchie con un mix ottenuto da acqua tiepida e sapone. Si immerge una spugna e si procede a pulire bene tutte le superfici interessate. Dopodiché si asciuga con un panno in microfibra ed il risultato sarà assolutamente gratificante.
In alternativa, sulle macchie si può utilizzare anche l’aceto: qualche goccia nell’acqua e si procede nel medesimo modo. Fra i rimedi più efficaci spicca il limone che può essere utilizzato in due modi. Il primo consiste nel mescolare limone e sale perché l’acido del limone andrà ad agire contro le macchie mentre il sale farà un effetto scrub per rimuovere questa fastidiosissima patina. Questo metodo è anche adatto per pulire l’ottone.
C’è un altro modo per pulire il rame e l’ottone col limone, è un procedimento diverso perché consiste nel prendere il limone, tagliarlo in due e passare direttamente il mezzo limone sulla superficie interessata. L’acido citrico andrà a togliere pian piano tutta la patina e quindi poi si pulisce asciugando tutto, il gioco è fatto.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…