Malore improvviso mentre fa il bagno: uomo muore sotto gli occhi dei bagnanti

Un pensionato è morto questa mattina a Marina di Orosei, in provincia di Nuoro, dopo essere stato colto da un mentre faceva il bagno in mare.

Spiaggia
Spiaggia (Retididedalus.it)

Dramma questa mattina a Marina di Orosei, in provincia di Nuoro. Un uomo di 64 anni, che si trovava in vacanza in un residence della zona, è morto dopo essere stato colto da un improvviso malore mentre si trovava in acqua per fare un bagno.

Nell’immediato è stato lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i sanitari del 118, a bordo anche dell’elisoccorso. Purtroppo, l’equipe medica non ha potuto fare nulla per salvare la vita al 64enne, del quale non è stato possibile far altro che dichiararne la morte, sopraggiunta molto probabilmente per un arresto cardiaco.

Marina di Orosei, malore in mare: pensionato muore mentre fa il bagno

Eliambulanza
Eliambulanza (Retididedalus.it)

Nella mattinata di oggi, giovedì 25 luglio, intorno alle 10:30, un uomo è morto mentre stava facendo il bagno nelle acque di Marina di Orosei, località balneare in provincia di Nuoro. La vittima è un pensionato 64enne, residente ad Orgosolo che stava trascorrendo le vacanze in zona alloggiando in un residence.

La dinamica della tragedia non è ancora chiara, ma stando alle prime ricostruzioni, come riportano alcune fonti locali e l’agenzia Ansa, il 64enne, di cui non è stata resa nota l’identità, sembra stesse facendo un bagno quando si è sentito male ed ha perso i sensi. Subito è stato lanciato l’allarme chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Sul posto sono arrivati, in pochi minuti, un equipaggio del 118 e, considerata la gravità della situazione, l’eliambulanza per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. Gli operatori sanitari hanno provato a rianimare il 64enne, ma ogni sforzo non è servito a nulla: alla fine, non hanno potuto far altro che dichiararne la morte che pare sia stata provocata da un improvviso arresto cardiaco.

Il precedente

Sempre in Sardegna, nei giorni scorsi, un pensionato aveva perso la vita mentre faceva il bagno nelle acque antistanti la spiaggia di Plagemesu, nel comune di Gonnesa (Sud Sardegna). L’anziano era stato colto da un malore che non gli ha lasciato alcuno scampo: anche in quel caso, a nulla è servito il tempestivo intervento sul posto dei sanitari.

Gestione cookie