Tragedia in un hotel: bimba muore annegata in piscina

Ieri pomeriggio ad Imola, in provincia di Bologna, una bimba di 5 anni è morta annegata nella piscina di un hotel. Sul posto i soccorsi e i carabinieri.

Piscina
Piscina (Retididedalus.it)

Tragedia nel pomeriggio di ieri ad Imola (Bologna), dove una bambina di appena 5 anni è morta annegata nella piscina di un hotel. Qui, la piccola si era recata con la madre per trascorrere la giornata e stava giocando in acqua con altri bimbi.

Improvvisamente alcune persone che si trovavano nelle vicinanze hanno notato la bambina priva di sensi nella piscina ed hanno subito lanciato l’allarme. A quel punto, uno dei bagnini ha recuperato la bimba e avviato i tentativi di rianimazione, poi proseguiti dai sanitari del 118, giunti sul posto, che l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale. Purtroppo, ai medici del nosocomio non è rimasto altro che constatarne la morte. Sul caso sono state avviate le indagini affidate ai carabinieri.

Imola, bimba muore annegata nella piscina di un hotel: inutili i soccorsi

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Aveva solo 5 anni la bimba che ieri pomeriggio, mercoledì 24 luglio, è annegata nella piscina dell’hotel Molino Rosso di Imola, in provincia di Bologna, dove stava trascorrendo la giornata insieme alla madre.

La piccola, secondo quanto riportano alcune fonti locali e la redazione de Il Resto del Carlino, intorno alle 18, si trovava in acqua e stava giocando con altri bimbi in una delle piscine più basse della struttura, profonda circa un metro e venti. Per cause ancora da determinare, la bimba è finita sott’acqua ed è stata notata da alcuni bagnanti che subito hanno dato l’allarme.

Uno dei bagnini è intervenuto recuperando la bambina e avviando le manovre salvavita in attesa dell’arrivo del personale medico del 118. I sanitari, giunti sul posto, hanno proseguito i tentativi e poi trasportato la piccola in ospedale. Qui non è stato possibile far altro che dichiararne il decesso.

Indagano i carabinieri

Presso la struttura ricettiva, sita in via Selice, sono arrivati anche i carabinieri che ora stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. I militari dell’Arma hanno raccolto le testimonianze delle persone che si trovavano sul posto. Da quanto appurato al momento, la piccola non sarebbe scivolata o caduta nella piscina, ma si trovava già in acqua. Non è escluso che nelle prossime ore, l’autorità giudiziaria possa disporre l’esame autoptico sulla salma.

Gestione cookie