Notizie

Tragedia in un hotel: bimba muore annegata in piscina

Ieri pomeriggio ad Imola, in provincia di Bologna, una bimba di 5 anni è morta annegata nella piscina di un hotel. Sul posto i soccorsi e i carabinieri.

Piscina (Retididedalus.it)

Tragedia nel pomeriggio di ieri ad Imola (Bologna), dove una bambina di appena 5 anni è morta annegata nella piscina di un hotel. Qui, la piccola si era recata con la madre per trascorrere la giornata e stava giocando in acqua con altri bimbi.

Improvvisamente alcune persone che si trovavano nelle vicinanze hanno notato la bambina priva di sensi nella piscina ed hanno subito lanciato l’allarme. A quel punto, uno dei bagnini ha recuperato la bimba e avviato i tentativi di rianimazione, poi proseguiti dai sanitari del 118, giunti sul posto, che l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale. Purtroppo, ai medici del nosocomio non è rimasto altro che constatarne la morte. Sul caso sono state avviate le indagini affidate ai carabinieri.

Imola, bimba muore annegata nella piscina di un hotel: inutili i soccorsi

Ambulanza (Retididedalus.it)

Aveva solo 5 anni la bimba che ieri pomeriggio, mercoledì 24 luglio, è annegata nella piscina dell’hotel Molino Rosso di Imola, in provincia di Bologna, dove stava trascorrendo la giornata insieme alla madre.

La piccola, secondo quanto riportano alcune fonti locali e la redazione de Il Resto del Carlino, intorno alle 18, si trovava in acqua e stava giocando con altri bimbi in una delle piscine più basse della struttura, profonda circa un metro e venti. Per cause ancora da determinare, la bimba è finita sott’acqua ed è stata notata da alcuni bagnanti che subito hanno dato l’allarme.

Uno dei bagnini è intervenuto recuperando la bambina e avviando le manovre salvavita in attesa dell’arrivo del personale medico del 118. I sanitari, giunti sul posto, hanno proseguito i tentativi e poi trasportato la piccola in ospedale. Qui non è stato possibile far altro che dichiararne il decesso.

Indagano i carabinieri

Presso la struttura ricettiva, sita in via Selice, sono arrivati anche i carabinieri che ora stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. I militari dell’Arma hanno raccolto le testimonianze delle persone che si trovavano sul posto. Da quanto appurato al momento, la piccola non sarebbe scivolata o caduta nella piscina, ma si trovava già in acqua. Non è escluso che nelle prossime ore, l’autorità giudiziaria possa disporre l’esame autoptico sulla salma.

Marco Spartà

Recent Posts

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

20 ore ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

21 ore ago

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

2 giorni ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

2 giorni ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

2 giorni ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

2 giorni ago