I romanzi rosa più amati del 2024: le letture che devi assolutamente conoscere

Consigli di lettura e trame dei romanzi rosa più amati nel 2024: dalle ultime uscite ai miglior posizionamenti in classifica.

Due pagine di un romanzo rosa a forma di cuore
Pagine d’amore (retididedalus.it)

Dopo aver letto una struggente e intramontabile storia d’amore ottocentesca come quella di “Cime Tempestose” (“Wuthering Heights”) di Emily Brontë potrebbe essere difficile riuscire ad immedesimarsi in un universo che si presenta al lettore più immerso nella contemporaneità.

Eppure alcuni titoli di romanzi rosa approdati nelle librerie in questo 2024 sembrano esseri riusciti ugualmente ad appassionare anche molti lettori dei grandi classici del genere. Tra i consigli di lettura relativi a queste nuove uscite ne abbiamo rintracciati 6 che, in particolare, sembrano riuscire a spaziare molto – uno dall’altro – per trama, ambientazione, personaggi e contaminazione con altri generi.

Tra i romanzi rosa più amati del 2024: 6 proposte di lettura

Segnalibro con tulipano per romanzi rosa
Romanzo rosa (retididedalus.it)

Il primo di questi 6 romanzi è – non a caso – “Game of Gods“. Il nuovo libro di Hazel Riley, dalle gotiche sfumature, è ancora in vetta alla classifica dei romanzi rosa usciti nel 2024. L’opera fa sì che il lettore si inserisca spontaneamente nella realtà dei “Giochi degli Dei”.

Un realtà parallela resa vivibile dai protagonisti del romanzo – i fratelli Lively a Yale – ogni venerdì sera. Questi giochi sono finalizzati a conoscere più da vicino ciascuno di loro. Gli inavvicinabili fratelli che abitano – con velature di mistero – il campus di Yale hanno tutti i nomi di antiche divinità.

Il secondo consiglio di lettura riguarda l’ultima opera di Jude Archer. “Stelle e ottone. The hidden society” è approdato nelle librerie italiane grazie alla casa editrice “Il Castoro”, il 23 gennaio scorso. Il romanzo, ambientato a Venezia, ha finora attirato molti lettori che amano le contaminazioni tra romanzi rosa e racconti di magia.

Se preferite risolvere un mistero e, al contempo, immergervi in una impetuosa storia d’amore – dopo aver dato un’occhiata ai consigli di lettura su come superare la fine di una relazione – potreste decidere di optare per la nuova creazione letteraria di Ana Huang.

Con “Twisted Lies” la scrittrice statunitense indaga il lato oscuro di un apparentemente irreprensibile gentiluomo di nome Christian Harper ritrovatosi in conflitto con la personalità di una giovane dallo spirito libero, Stella Alonso.

Quali romanzi rosa scegliere nel 2024 tra le nuove uscite

Arrivato nelle librerie italiane il 28 maggio scorso, grazie alla traduzione di Simona Alias, il nuovo romanzo di Kim Jiyun è adatto per chi – in una parentesi estiva – desidera che il tempo si fermi anche nel racconto in cui immergersi.

Il romanzo, dal titolo “Una piccola lavanderia a Yeonnam” (per la casa editrice “Nord”), presenta al lettore il luogo intimo e accogliente – in una frenetica Seul – di un antico incontro.

Ancora, invece, ai libri d’amore da scegliere per l’estate 2024 si può aggiungere un altro titolo che continua a rimanere in testa alle classifiche italiane. Si tratta di “Promesse sotto la luna” dall’autrice di “Bridgerton” Julia Quinn.

La storia è ambientata ad inizio Ottocento e invita il lettore a inoltrarsi negli intrighi che vengono a crearsi di risposta alla nascita di una tragica relazione amorosa clandestina tra due personaggi: Victoria Lyndon e Robert di Castleford.

Se siete, infine, alla ricerca di un libro che possa darvi il coraggio di affrontare un nuovo capitolo della vostra vita potreste optare – invece – per un racconto il prima persona dal titolo “La custode di nuovi inizi”.

Questo romanzo, redatto dalla scrittrice di Mikki Bramer, si presenta – infatti – al lettore come un vero e proprio diario e, una volta iniziata la sua lettura (in virtù del suo grado di coinvolgimento), distaccarsi dalle vicende narrate potrebbe risultare quasi impossibile.

Gestione cookie