Un tocco originale al tuo giardino: scopri come usare pietre e sassi in modo creativo

Se il tuo giardino ti sembra poco originale, allora forse dovresti valutare l’idea di utilizzare i sassi, tutti i consigli.

Sassi
Sassi in giardino, come utilizzarli (Retididedalus.it)

Riuscire ad abbellire in modo originale il proprio giardino è il sogno che tanti hanno, ovviamente, per farlo, non si può non dire che in alcuni casi è necessario investire del denaro, però, non tutti sanno che è possibile dare un tocco di originalità ai propri ambienti utilizzando proprio le pietre.

L’angolo verde può essere letteralmente trasformato per dare vita ad un luogo esclusivo e unico, andiamo a vedere tutto quello che si può fare. La cura dei giardini non si ferma solo a migliorare e a occuparsi delle vegetazioni, bisognerebbe anche pensare a tutto il resto dell’ambiente e lo si può fare benissimo prendendo in considerazione l’uso dei sassi.

Hai mai utilizzato le pietre per abbellire il giardino

Sassi giardino
Giardino, come abbellirlo usando i sassi (Retididedalus.it)

Il desiderio di molti è quello di riuscire ad avere uno spazio unico e originale. Per farlo, oltre alle piante giuste da coltivare, possiamo utilizzare diversi elementi decorativi, ma non per forza è necessario spendere grosse cifre. L’obiettivo, a tal proposito, è quello di illustrarvi come le pietre possano diventare le protagoniste degli spazi verdi.

Oggi vi daremo qualche dritta per riuscire ad utilizzare le fontane di pietra utilizzando proprio le pietre. Quello che bisogna fare è impilare dei grandi sassi (piatti), il suono dell’acqua che scorre ci trasmetterà moltissima serenità. Inoltre, le pietre potrebbero tornare utili anche per realizzare delle piccole sculture, per farlo non è necessario essere esperti del settore, mettiamo in moto la nostra creatività e cerchiamo di realizzare forme che più ci piacciono.

Come utilizzare le pietre in giardino?

Le pietre possono essere utilizzate anche per creare dei percorsi, a tal proposito, si potrebbe pensare di farne uno all’ingresso, in questo modo si potrà creare un piccolo sentiero fino ad arrivare alla porta d’ingresso. Se si vuole anche vicino le aiuole possono essere collocate delle pietre in modo circolare, in questo modo sarà semplicissimo creare un ambiente dinamico. I sassi, molto spesso vengono sottovaluti, ma in realtà per rendere più dinamico i nostri spazi si rivelano una buonissima opportunità. Si spenderà poco, ma il risultato sarà sorprendente. Non dimenticate, se volete, di decorare i sassi, in questo modo si aggiungerà anche un tocco di colore.

Gestione cookie