Questa è la crostata estiva per eccellenza: la prepari senza accendere il forno e con una farcitura che ti lascerà senza parole.
Non sempre bisogna accendere il forno per realizzare un dolce straordinariamente buono. Ci sono moltissime ricette dolci che non prevedono l’accensione del forno che, in questo periodo dell’anno, è meglio tenere spento visto il gran caldo.
Per questo oggi ho pensato di parlarti della ricetta della crostata fredda al limone, un dessert perfetto per le giornate estive, rinfrescante e deliziosa. Prepararla sarà un gioco da ragazzi, poche mosse e subito sarà pronta. Per prima cosa, vediamo subito quali ingredienti ti servono per replicare questa fresca bontà estiva. Cominciamo con gli ingredienti per realizzare la base:
Per la farcitura ti serviranno:
Ingredienti per la crema al limone che servirà per la copertura:
Stupirai tutti in famiglia con questo dolce squisito, perfetto per essere gustato in un caldo pomeriggio d’estate o dopo una cena con amici e parenti, vedrai che tutti ne andranno matti. Vediamo subito quali sono i passaggi da seguire per realizzare questa squisitezza:
Trascorso il tempo necessario perché il dolce si assesti, la tua crostata fredda al limone sarà pronta per essere gustata! Con questi passaggi semplici, potrai creare un dolce fresco e delizioso, perfetto per l’estate e per tutte le occasioni speciali.
Buon appetito!
Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…
L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…
Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…
L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…
Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…
Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…