Notizie

Ho trovato dei vecchi ventagli di mia nonna e li ho riciclati in modo artistico e creativo

Ho trovato in casa moltissimi ventagli, sono riuscita a recuperare ogni parte e a trasformarli adesso li utilizzo per la mia abitazione.

Vecchi ventagli, come riciclarli in modo creativo (Retididedalus.it)

Vi sembrerà strano, ma sono riuscita a riciclare dei vecchi ventagli. Questi oggetti dall’eleganza intramontabile sono un must in estate, ma vi siete mai chiesti se sia possibile riciclarli e utilizzarli in altro? Se non lo avete fatto, allora non resta che cimentarvi e scoprire tutto quello che di bello si può fare.

Non importa che siano di carta o di stoffa, ciò che conta è non lasciarli all’interno dei cassetti per anni. Sono diversi i modi e vi assicuriamo che anche se non siete ancora bravi in questi lavoretti, potete farcela alla grande, basterà seguire dei piccoli passaggi.

Vecchi ventagli, non buttarli via

Ventaglio, cosa si può creare riciclandolo (Retididedalus.it)

Torniamo ancora una volta a parlare di un tema a noi caro, stiamo parlando del riciclo creativo, sensibilizzare il più possibile è fondamentale e ancora una volta vogliamo dirvi come riuscire a riciclare oggetti in disuso, come ad esempio un vecchio spazzolino da denti. L’obiettivo di oggi è quello di scoprire come riuscire a riciclare proprio i nostri ventagli, può sembrarvi strano ma da un oggetto così piccoli possono uscir fuori grandi creazioni.

Quest’ultimi il più delle volte sono decorati e super colorati, dunque, perché non sceglierli per abbellire una parete vuota. Possiamo procurarne dieci e collocarli in modo casuale, l’effetto sarà sorprendente. Per farlo è necessario solo servirsi di piccoli chiodi. Un bellissimo ventaglio può diventare un esclusivo centrotavola, per farlo possiamo utilizzare la spugna verde, per intenderci quella che usano i fiorai, fissiamo dentro la base del ventaglio e attorno abbelliamo con fiori finti.

Come riutilizzare i vecchi ventagli?

Quando, invece, i nostri ventagli sono rotti possiamo creare una serie di cose, ma andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa stiamo parlando. In primis dei bellissimi e super decorati segnalibri. In questo caso per realizzarli possiamo utilizzare sia la stoffa che le stecche nel primo caso rimuoviamola e creiamo del forme servendoci di una matita e poi andiamo a ritagliare, se, invece abbiamo voglia di utilizzare le stecche allora basterà decorarle del nostro colore preferito.

Le stecchette, se sono tante possono anche essere fissate tra loro per creare un portagioielli, per rivestirle utilizziamo della vecchia stoffa e della colla a caldo. Insomma, chi ve lo dice che questi oggetti non possano essere perfettamente utilizzati?

Paola Saija

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago