I modi sorprendenti di usare il tea tree oil come disinfettante naturale in casa

Sai come utilizzare il Tea Tree Oil, tutti gli usi meno conosciuti, ma che sono in grado di fare la differenza in casa?

Tea Tree Oil
Tea Tree Oil, come utilizzarlo in casa (Retididedalus.it)

L’olio essenziale di Tea Tree è poco conosciuto per il suo uso che se ne può fare in casa, non tutti sanno, infatti, che potrebbe diventare un valido alleato nelle faccende domestiche. L’articolo mira a spiegarvi tutti gli usi che se ne potrebbero fare, così in futuro può diventare un vero e proprio protagonista.

A volte, si tende a sottovalutare dei prodotti rischiando così di perdersi tutto ciò che si potrebbe fare. Inq questo contesto non possiamo non citare il Tea Tree Oil. Siamo sicuri che dopo aver finito di leggere resterete per certi versi anche un po’ sorpresi, se siete pronti partiamo subito e capiamo come utilizzarlo in casa.

Sai come utilizzare il Tea Tree Oil? Te lo diciamo noi

Tea Tree Oil
Tea Tree Oil, come usarlo per le faccende domestiche (Retididedalus.it)

Il Tea Tree Oil può essere un valido prodotto per creare un detergente naturale da utilizzare in casa. Basterà mescolare mezzo litro di acqua calda e aggiungere 15 gocce dell’olio e mezzo bicchiere di aceto. Una volta pronto, saremo liberi di utilizzarle in qualsiasi superficie, il buon odore emanato lascerà gli spazi profumati. Inoltre, sarà anche possibile eliminare germi e batteri.

In cucina sarebbe il caso di utilizzarlo, specie dopo aver cucinato pesce o carne. Quello che dobbiamo fare è nebulizzare sulle superfici e andare a trattare servendosi di un panno inumidito. Inoltre, può tornare utile anche per lavare i vestiti sportivi, qualche goccia di questo prodotto sarà in grado di neutralizzare i cattivi odori, non dimentichiamo, dunque, di aggiungerne qualche goccia al detersivo utilizzato in lavatrice. Se in casa la muffa è la vostra nemica, allora è il caso, per prevenirla, di preparare una soluzione a base di acqua calda e olio di tea tree e spruzzarla sulle zone a rischio.

Gli altri consigli per utilizzare il tea tree oil

Chi ama una casa profumata allora dovrebbe provare questo metodo, molto utile come i tanti trucchi esistenti per profumare gli ambienti: all’interno di piccole ciotole collochiamo del riso e l’olio di tea tree (bastano dieci gocce). I piccoli vasetti andranno collocati nei punti strategici e la nostra casa sarà così invasa dal buon odore.

Trattandosi anche di un antibatterico, questo prodotto può essere utilizzato per la pulizia dell’attrezzatura sportiva, spesso dimentichiamo di pulirla, ma è bene sapere che questa faccende andrebbe effettuata circa una volta alla settimana, per farla possiamo servirci di mezzo litro d’acqua e 15 gocce di Tea Tree Oil, versiamo tutto all’interno di un flaconcino spray agitiamo e andiamo a nebulizzare su tutte le superfici e poi procediamo risciacquando con un panno. Quanti di voi conoscevano tutte queste proprietà?

Gestione cookie