Pasta con le zucchine cremosa, nutriente e leggera, aggiungi questo ingrediente e sarà irresistibile, scopri la versione estiva che fa al caso tuo.
Le zucchine sono un ortaggio tipico dell’estate con le quali possiamo preparare numerose ricette, poco caloriche ricche di acqua, sono considerate un antiossidante e un antinfiammatorio. Alleate del corretto funzionamento dell’intestino, contrastano la stitichezza e sono facilmente digeribili.
Le zucchine sono ricche di acqua e per questo fondamentali nella stagione estiva. Ne esistono molte varietà ma dal punto di vista nutrizionale, sono tutte abbastanza simili tra di loro. La pasta con le zucchine, è un primo piatto semplice ma molto buono, si prepara in pochi passaggi e chiunque può provare a farla.
Per preparare un’ottima pasta con le zucchine, prima di tutto dovrete reperire degli ingredienti di qualità, vi consigliamo quindi un’ottima pasta e delle zucchine biologiche. Oggi aggiungeremo un ingrediente che renderà la pasta ancora più gustosa, si tratta diun pesto fatto in casa che si prepara in poche mosse. Per due persone procuratevi 200 g di pasta, andranno bene sia gli spaghetti che un formato più corto, 30 g di noci, 100 g di basilico, una cipolla, del parmigiano grattugiato, una zucchina grande o due piccole, sale, pepe e olio di oliva.
Mettete a bollire l’acqua per la pasta, nel frattempo lavate le zucchine ed eliminate le estremità, tagliatele a rondelle. Tagliate la cipolla e tritatela, in una padella mettete un goccio d’olio e fate rosolare la cipolla a fiamma bassa, quando si sarà ammorbidita unite le zucchine e dopo qualche minuto, aggiungete il sale, se necessario versate un goccio d’acqua di cottura senza esagerare.
Nel frattempo in un mixer mettete il basilico, le noci il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e se necessario aggiungete un cucchiaio d’acqua di cottura, anche in questo caso non esagerate.
Una volta ottenuta una cremina tenetela da parte, quando la pasta sarà pronta scolatela al dente, e unite le zucchine, incorporate anche la crema e mantecate il tutto. Spegnete la fiamma, aggiungete altro parmigiano grattugiato e un’ulteriore spolverata di pepe, continuate a spadellare e infine impiattate la pasta. Servite con delle noci sbriciolate, una macinata di pepe, una spolverata di formaggio, una foglia di basilico e un filo d’olio a crudo. I vostri ospiti resteranno a bocca aperta e voi farete un figurone.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…